Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dacia
  4. :
  5. Sandero
  6. : Come ripristinare la spia della pressione pneumatici nella Dacia Sandero Stepway

Dacia Sandero - Video Tutorial

Modello: Dacia Sandero MK 3 - Anni 2021-2024
Parte: Pneumatici
Operazione: Come ripristinare la spia della pressione pneumatici nella Dacia Sandero Stepway

Nel video di oggi vediamo come si resetta la spia della pressione pneumatici nella Dacia Sandero Stepway. Tale tutorial vale anche per gli altri modelli della gamma della casa rumena. Per prima cosa controlliamo la pressione di tutte e quattro le gomme e, se necessario, riportiamola al valore corretto. A questo punto rechiamoci nell'abitacolo ed accendiamo la vettura. Muoviamoci all'interno del computer di bordo fino a trovare il parametro corrispondente. Selezioniamolo e diamo conferma dell'esecuzione del reset. Dopo qualche secondo la vostra vettura memorizzerà il nuovo parametro impostato.

Inserito il 29 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come reimpostare la spia della pressione dei pneumatici sulla Dacia Sandero Stepway

Nel video di oggi si spiega come reimpostare la spia della pressione dei pneumatici sulla Dacia Sandero Stepway. Questo tutorial è valido anche per gli altri modelli della casa automobilistica rumena. Innanzitutto, è necessario controllare la pressione di tutti e quattro i pneumatici e, se necessario, riportarla al valore corretto. Successivamente, si accende l'auto e si naviga nel computer di bordo fino a trovare il parametro corrispondente. Una volta selezionato, si conferma l'esecuzione del reset. Dopo qualche secondo, l'auto memorizzerà il nuovo parametro impostato.

2. Controllo e regolazione della pressione dei pneumatici durante i viaggi

Durante i viaggi, il sistema monitora la velocità delle ruote per controllare la pressione dei pneumatici. Se uno dei pneumatici ha una pressione più bassa, viene visualizzato un avviso sul cruscotto. In questo caso, è necessario controllare e regolare la pressione dei quattro pneumatici. Le pressioni dei pneumatici consigliate sono indicate sull'etichetta attaccata alla cornice della porta del conducente. Si ricorda che questa operazione deve essere eseguita solo quando i pneumatici sono freddi. Una volta completata la regolazione della pressione, l'avviso sul cruscotto si spegnerà dopo alcuni minuti.

3. Quando è necessario reimpostare i valori di riferimento della pressione dei pneumatici

È necessario reimpostare i valori di riferimento della pressione dei pneumatici quando si cambiano le ruote o si gonfiano i pneumatici, o quando l'auto è molto carica. Prima di effettuare la reimpostazione, è importante controllare la pressione dei quattro pneumatici quando sono freddi. Per eseguire la reimpostazione, si accende l'auto e si preme ripetutamente il pulsante per accedere al menu dei veicoli fino a raggiungere la funzione di pressione dei pneumatici. Si tiene premuto il pulsante per avviare la reimpostazione finché non compare il messaggio di completamento dell'operazione. A questo punto, si può riprendere la guida. Se l'avviso sul cruscotto lampeggia per alcuni minuti e poi rimane acceso, significa che è necessaria la reimpostazione dei valori di pressione dei pneumatici. Se invece la spia arancione rimane accesa insieme all'avviso, significa che è stata rilevata un'anomalia di sistema e si deve contattare un'officina autorizzata.

4. I passaggi per la reimpostazione dei valori di pressione dei pneumatici

Infine, si sottolinea che questa procedura non sostituisce l'attenzione del conducente e la regolare verifica della pressione dei pneumatici per garantire la sicurezza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video