Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Copen
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Daihatsu Copen?

Daihatsu Copen - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Copen MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Daihatsu Copen?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Daihatsu Copen bisogna andare a staccare il paraurti anteriore dal lato del faro che si deve rimuovere. Per farlo, è necessario andare ad allentare i bulloni che si trovano nella parte alta del paraurti e all'interno del passaruota. Una volta che il paraurti sarà stato staccato, sarà possibile allentare i bulloni che fissano il faro, posti nelle posizioni indicate nel tutorial. Questo permetterà di sfilare il faro dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato il connettore. Una volta che il faro sarà stato rimosso, sarà possibile aprirlo dalla parte posteriore e sostituire la lampadina.

Inserito il 15 Ottobre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore della Daihatsu Copen

Il tutorial spiega come sostituire la lampadina del faro anteriore della Daihatsu Copen. Per fare ciò, è necessario staccare il paraurti anteriore dal lato del faro che si deve rimuovere. Per farlo, bisogna allentare i bulloni nella parte alta del paraurti e all'interno del passaruota. Una volta staccato il paraurti, si possono allentare i bulloni che fissano il faro e sfilare il faro dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato il connettore.

2. Consigli per la sostituzione delle lampadine del faro

Il tutorial consiglia di cambiare tutte le lampadine del faro mentre si è lì, se necessario. Inoltre, se l'arancione della lampadina si è sbucciato, è meglio cambiarla. Una volta che si sono rimossi i bulloni, è possibile sbloccare il faro svitando il faro abbagliante. Questo permette di portare fuori il faro dal suo alloggiamento. Tuttavia, se il lavoro è stato fatto in precedenza, ci potrebbero essere interferenze che rendono difficile la rimozione del faro.

3. I fissaggi del faro anteriore della Daihatsu Copen

Il tutorial spiega che il faro ha due bulloni e un dado che lo tengono in posizione. Il dado si trova nella parte superiore del faro, mentre i due bulloni si trovano nella parte inferiore. Uno dei bulloni è accessibile dall'interno del faro, mentre l'altro è accessibile dal retro. Per rimuovere il faro, è necessario rimuovere tutti e tre i fissaggi.

4. Acquistare le lampadine necessarie per il lavoro

Il tutorial consiglia di acquistare in anticipo tutte le lampadine necessarie per il lavoro, tra cui la lampadina del faro basso, quella del faro alto, quella del piccolo faro di posizione e quella dell'indicatore di direzione arancione. La lampadina del faro basso in Australia è H1, mentre quella del faro alto potrebbe essere H7 o HB. Ci sono anche le luci di posizione e l'indicatore di direzione arancione. È importante avere tutte le lampadine necessarie prima di iniziare il lavoro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video