Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Terios
  6. : Come si sostituisce il filtro aria dell'abitacolo della Daihatsu Terios

Daihatsu Terios - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Terios F700, MK 2, J200 - Anni 2006-2017
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro aria dell'abitacolo della Daihatsu Terios

In questo video vedremo una corretta operazione di igienizzazione dell'abitacolo, consistente nella sostituzione del filtro aria interno e nella sanificazione dell'impianto di climatizzazione; nello specifico ci occuperemo della Daihatsu Terios. Il filtro antipolline si trova posizionato dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero; occorrerà quindi sganciare dalla propria sede quest'ultimo e poi si potrà sostituire il filtro logoro. Per quanto riguarda la sanificazione dell'impianto di climatizzazione è opportuno pulire le bocchette dell'aria, spruzzando apposito liquido e poi facendo lavorare al massimo l'impianto, in maniera tale da espellere i residui di sporco.

Inserito il 15 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Igienizzazione dell'abitacolo della Daihatsu Terios

Il video mostra come effettuare la corretta igienizzazione dell'abitacolo della Daihatsu Terios, che consiste nella sostituzione del filtro aria interno e nella sanificazione dell'impianto di climatizzazione. Il filtro antipolline si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero e va sostituito quando logoro. Per la sanificazione dell'impianto di climatizzazione, è necessario pulire le bocchette dell'aria con un apposito liquido e far lavorare l'impianto al massimo per espellere i residui di sporco.

2. Sostituzione del filtro antipolline

Per sostituire il filtro antipolline, è necessario smontare il cassetto portaoggetti. Dopo aver staccato il pistoncino saliscendi e i due attacchi nella parte inferiore, si può rimuovere il filtro logoro e sostituirlo con uno nuovo a carboni attivi. Per la sanificazione dell'impianto di climatizzazione, si utilizza una bomboletta igienizzante che va spruzzata in tutte le bocchette di ventilazione.

3. Sanificazione dell'impianto di climatizzazione

Dopo aver spruzzato il prodotto, si mette in moto l'impianto di climatizzazione e si selezionano le varie opzioni di ventilazione. Successivamente, si apre la macchina e si ventilano gli interni aprendo tutti i finestrini. Infine, si rimonta il filtro antipolline nella sua sede e si richiude il cassetto portaoggetti.

4. Vantaggi del nuovo filtro antipolline a carboni attivi

Il nuovo filtro antipolline a carboni attivi trattiene ulteriormente le particelle in sospensione e previene problemi di allergie. La corretta igienizzazione dell'abitacolo garantisce una maggiore pulizia e igiene dell'aria all'interno della vettura.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video