Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Terios
  6. : Come cambiare la plafoniera su una Dahiatsu Terios

Daihatsu Terios - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Terios F700, MK 2, J200 - Anni 2006-2017
Parte: Luce Cruscotto
Operazione: Come cambiare la plafoniera su una Dahiatsu Terios

Vediamo come cambiare facilmente la plafoniera della Dahiatsu Terios. Con un cacciavite piccolo facciamo leva su una delle due metà in cui è divisa la plafoniera. In questo modo il coperchio verrà via facilmente. Togliamo anche l'altra metà, sempre facendo attenzione a non danneggiare gli incastri. Adesso togliamo le vecchie lampadine, sostituendole con altre a led. Queste lampadine si trovano con facilità per pochi euro su tutte le maggiori piattaforme di e-commerce. Ricordate di non toccare mai le lampadine nuove - specie quelle a led - con le mani nude, perchè così facendo ne abbrevierete la durata. Con molta facilità si sostituiscono le lampadine e si riposizionano le due mezze plafoniere. Il lavoro è terminato.

Inserito il 21 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la plafoniera della Daihatsu Terios

Il video tutorial mostra come cambiare facilmente la plafoniera della Daihatsu Terios. Si consiglia di utilizzare un cacciavite piccolo per fare leva su una delle due metà in cui è divisa la plafoniera, evitando di danneggiare gli incastri. Una volta rimosse entrambe le metà, è possibile sostituire le vecchie lampadine con quelle a led, facilmente reperibili a pochi euro su piattaforme di e-commerce. È importante non toccare mai le lampadine nuove con le mani nude per evitare di ridurne la durata. Infine, è sufficiente riposizionare le due mezze plafoniere per completare il lavoro.

2. Utilità del video tutorial per la sostituzione della plafoniera

Il video tutorial è utile per chiunque debba sostituire la plafoniera della Daihatsu Terios o di modelli simili come Avanza-Xenia. Le istruzioni sono chiare e facili da seguire, anche per chi non ha esperienza in questo tipo di lavoro. Inoltre, la sostituzione delle lampadine con quelle a led consente di ottenere una luce più luminosa e di durata maggiore.

3. Istruzioni chiare e veloci per la sostituzione della plafoniera

In generale, il video tutorial è un'utile risorsa per chi deve effettuare la sostituzione della plafoniera della Daihatsu Terios o di modelli simili. Il presentatore fornisce consigli utili e istruzioni chiare, rendendo il lavoro facile e veloce. Inoltre, la sostituzione delle lampadine con quelle a led consente di ottenere una luce migliore e di risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video