Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Sirion
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Sirion?

Daihatsu Sirion - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Sirion MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Sirion?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Sirion. Per questa semplice e veloce operazione, avremo bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR1616 e di un piccolo giravite dalla punta a croce. Prima di tutto svitiamo la singola vite posta sul retro, dopodiché rimuoviamo l'anello metallico ed apriamo lo sportello posteriore. A questo punto, se presente, rimuoviamo l'adesivo trasparente, estraiamo la vecchia batteria e montiamo quella di ricambio avendo cura di posizionarla nel verso giusto. Seguiamo semplicemente la procedura inversa per ricomporre il tutto.

Inserito il 18 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Sirion

Questo tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Sirion. Per fare questa operazione, si avrà bisogno di una batteria di ricambio di tipo CR1616 e di un piccolo giravite dalla punta a croce. Si comincia svitando la singola vite posta sul retro, dopodiché si rimuove l'anello metallico ed apriamo lo sportello posteriore. Se presente, si rimuove l'adesivo trasparente, si estrae la vecchia batteria e si monta quella di ricambio avendo cura di posizionarla nel verso giusto. Infine, si segue la procedura inversa per ricomporre il tutto.

2. La procedura per sostituire le batterie della Daihatsu Sirion del 2007

Per la Daihatsu Sirion del 2007, si hanno bisogno di due batterie CR123 o CR166 e di un cacciavite Phillips di piccole dimensioni. Si comincia svitando la vite che tiene la copertura posteriore, poi si solleva la copertura e si rimuove il nastro adesivo che tiene la batteria in posizione. Si solleva la batteria vecchia e si sostituisce con la nuova. Si rimette il nastro adesivo, si richiude la copertura posteriore e si riavvita la vite.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria del telecomando della Daihatsu Sirion

La sostituzione della batteria del telecomando della Daihatsu Sirion è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta a casa senza l'aiuto di un professionista. Si consiglia di non utilizzare una pinzetta metallica per rimuovere la batteria, poiché si rischia di creare un cortocircuito. In generale, quando si cambia una batteria, è meglio utilizzare una pinzetta di plastica per evitare di danneggiare il circuito.

4. Quando sostituire le batterie del telecomando della Daihatsu Sirion

Le batterie del telecomando della Daihatsu Sirion devono essere sostituite quando la loro tensione scende al di sotto dei 2 volt. In genere, le batterie durano circa 3 anni. Quando si sostituisce la batteria, è importante assicurarsi di posizionarla nel verso giusto. Se la batteria non funziona dopo la sostituzione, può essere necessario controllare il telecomando per verificare se ci sono altri problemi.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Opel Insignia bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme riportandole al corretto valore di pressione di gonfiaggio: questo viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Quindi, dopo che tutte le gomme saranno state gonfiate, bisognerà accendere il quadro strumenti e spostarsi tra le voci del computer di bordo assicurandosi che i sensori abbiano letto il nuovo valore di pressione: se la spia dovesse restare ancora accesa sarà possibile guidare per qualche km affinché il nuovo valore venga memorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video