Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Cast
  6. : Come sostituire la batteria della chiave sulla Daihatsu Cast

Daihatsu Cast - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Cast MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave sulla Daihatsu Cast

Nel caso in cui quando andiamo ad usare la chiave telecomando e l'autovettura non si apre, probabilmente necessario sostituire la batteria, vediamo di seguito come procedere: prima di tutto estrarre la chiave di emergenza, premere poi la levetta di sblocco posta sul lato corto della chiave ed estrarre lo sportellino posteriore. Munirsi di un piccolo cacciavite per svitare le 4 viti presenti all'interno e avremo accesso al vano contenente la batteria, rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova (modello CR 2032), fare attenzione sempre a posizionare la batteria con il polo positivo rivolta verso l'alto. Riavvitare infine le quattro viti, riposizionare il coperchio ed inserire la chiave di emergenza.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come sostituire la batteria del telecomando della Daihatsu Town Tub

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Daihatsu Town Tub. Il proprietario della macchina spiega che il telecomando è lo stesso per molti modelli di Daihatsu e che la sostituzione della batteria può essere fatta facilmente a casa, senza dover portare la macchina in officina.

2. Passo 1: Aprire lo sportellino posteriore del telecomando

Per prima cosa, bisogna estrarre la chiave di emergenza e premere la levetta di sblocco per aprire lo sportellino posteriore del telecomando. Una volta aperto, si vedono quattro viti che tengono insieme il telecomando. Dopo averle svitate, si può accedere alla batteria e sostituirla con una nuova (modello CR 2032), facendo attenzione a posizionarla con il polo positivo rivolto verso l'alto.

3. Passo 2: Sostituire la batteria del telecomando

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna riavvitare le quattro viti e riposizionare il coperchio. Infine, si può inserire la chiave di emergenza e verificare che il telecomando funzioni correttamente. Il proprietario della macchina sottolinea che questa operazione è molto semplice e può essere fatta da chiunque, senza dover spendere soldi in officina.

4. Passo 3: Chiudere il telecomando e verificare il funzionamento

In conclusione, il video offre un tutorial utile per chi possiede una Daihatsu Town Tub o un modello simile e ha bisogno di sostituire la batteria del telecomando. Il proprietario della macchina spiega passo per passo come fare, in modo chiaro e semplice. Inoltre, invita gli spettatori a guidare con prudenza e rispetto verso gli altri automobilisti.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video