Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Copen
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Daihatsu Cast Copen

Daihatsu Copen - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Copen MK 1 - Anni 2002-2012
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Daihatsu Cast Copen

Se abbiamo la necessità di dover procedere alla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo perché magari ci siamo accorti che la fuoriesce dalla bocchette di areazione è molto limitata dobbiamo procedere per le seguite riportate. Per prima cosa accedere all'abitacolo dal lato passeggero, il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sotto il pavimento lato passeggero e per accedere alla scatola che lo contiene è necessario togliere il tappetino e sollevare il pavimento. Togliere il coperchio della scatola contenente il filtro ed estrarlo. Prelevare il nuovo filtro e posizionarlo nella alloggiamento, richiudere quindi il coperchio e riposizionare il pavimento della vettura e il tappetino.

Inserito il 20 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della tua Daihatsu del 2005

In questo video, Nick ci mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della sua Daihatsu del 2005. Se ci si accorge che la fuoriuscita dell'aria dalle bocchette di areazione è limitata, potrebbe essere necessario sostituire il filtro. Per farlo, bisogna accedere all'abitacolo dal lato passeggero, sollevare il pavimento e togliere il coperchio della scatola contenente il filtro. Una volta estratto, si può prelevare il nuovo filtro e posizionarlo nell'alloggiamento, quindi richiudere il coperchio e riposizionare il pavimento e il tappetino.

2. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su un modello a guida a destra

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna accedere al vano passeggeri della macchina. Nick ci mostra come fare su un modello a guida a destra, disponibile in Irlanda e nel Regno Unito. Si deve rimuovere il tappetino e sollevare il pavimento per accedere alla scatola che contiene il filtro. Dopo aver estratto il vecchio filtro, si può posizionare il nuovo filtro nell'alloggiamento e richiudere il coperchio.

3. Come installare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo

Per installare il nuovo filtro dell'aria dell'abitacolo, Nick ci mostra come rimuovere la piastra di copertura del vano filtro. Una volta rimossa, si può vedere che all'interno c'è poco materiale fonoassorbente. L'installazione del nuovo filtro è molto semplice: bisogna posizionare la nuova scatola del filtro nell'alloggiamento e fissarla con le viti. Questa modifica è molto facile da fare e il costo del filtro e della scatola è di circa 7 euro.

4. Come trovare i pezzi di ricambio necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Nick ci spiega come trovare i pezzi di ricambio necessari per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo. La scatola del filtro è disponibile su Yahoo Auctions in Giappone, mentre il filtro può essere acquistato in molti altri negozi online. Tuttavia, il prezzo potrebbe aumentare poiché la scatola del filtro è sempre più difficile da trovare. Nick ci consiglia di fare attenzione ai prezzi e di acquistare solo da venditori affidabili. In ogni caso, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo è una modifica semplice e conveniente da fare.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video