Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Daihatsu
  4. :
  5. Sirion
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Daihatsu Sirion?

Daihatsu Sirion - Video Tutorial

Modello: Daihatsu Sirion MK 2 - Anni 2005-2015
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Daihatsu Sirion?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Daihatsu Sirion bisogna andare a sollevare la macchina in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: svitando i bulloni che fissano la ruota al proprio mozzo, sarà possibile rimuoverla completamente e accedere alla pinza del freno nella sua parte posteriore. Tale pinza potrà essere staccata dal disco svitandone i bulloni di fissaggio, in modo da poter estrarre anche le pastiglie presenti al suo interno. Dopo la rimozione delle vecchie pastiglie, sarà possibile inserire quelle nuove e montare di nuovo la pinza e la ruota.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Controllare i componenti prima di sostituire le pastiglie del freno

Il video tutorial di Elliot Females Auto Care spiega come sostituire le pastiglie del freno anteriore della Daihatsu Sirion. Prima di iniziare, è necessario controllare la sospensione, i giunti a sfera, i tubi del freno e gli altri componenti per assicurarsi che non ci siano problemi da risolvere.

2. Rimuovere le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove

Successivamente, svitando i bulloni che fissano la ruota al mozzo, si può rimuovere la ruota e accedere alla pinza del freno. Dopo aver rimosso i bulloni di fissaggio della pinza, si possono estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con quelle nuove.

3. Pulire e lubrificare le superfici di contatto e la guarnizione della pinza

È importante pulire le superfici di contatto tra le pastiglie e il supporto della pinza, utilizzando una spazzola metallica e del lubrificante specifico per freni. Inoltre, è necessario lubrificare la guarnizione della pinza con del grasso al silicone per evitare che si secchi e si rompa.

4. Far aderire le pastiglie al disco e fare attenzione al serraggio dei bulloni

Infine, una volta rimontata la pinza e la ruota, si deve premere delicatamente il pedale del freno per far aderire le pastiglie al disco. È importante fare attenzione a non serrare troppo i bulloni di fissaggio della pinza e a non sporcare le superfici di contatto con il lubrificante.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video