Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Come smontare la pompa del carburante nella Datsun Go?

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Pompa Carburante
Operazione: Come smontare la pompa del carburante nella Datsun Go?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la pompa del carburante nella Datsun Go, operazione molto semplice. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché solleviamo la seduta del divano posteriore e rimuoviamo il tappo centrale aiutandoci con un giravite dalla punta piatta. Scolleghiamo successivamente il connettore di alimentazione, scolleghiamo anche i due tubi del carburante e svitiamo le viti di fissaggio poste lungo l'intero perimetro. Una volta fatto ciò possiamo afferrare la pompa, estrarla dal serbatoio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 26 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del carburante nella Datsun Go

Questo tutorial mostra come smontare la pompa del carburante nella Datsun Go, un'operazione molto semplice. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Successivamente, si solleva la seduta del divano posteriore e si rimuove il tappo centrale con un giravite dalla punta piatta. Si scollega il connettore di alimentazione e i due tubi del carburante e si svitano le viti di fissaggio lungo l'intero perimetro. Una volta fatto ciò, si può estrarre la pompa dal serbatoio e montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Pulizia del filtro del carburante nella Datsun Go

Il secondo tutorial mostra come pulire il filtro del carburante della Datsun Go. Per prima cosa, si deve rimuovere il filtro che si trova nella parte inferiore del sedile posteriore. Poi si rimuove il tappo del filtro con un giravite piatto o un cutter. Si scollega il cavo negativo dell'auto per evitare problemi. Si rimuove il connettore di alimentazione e i tubi del carburante. Si svitano le sei viti di fissaggio e si estrae il filtro. Si pulisce il filtro con un prodotto specifico, si rimonta il filtro e si riavvita tutto.

3. Rimozione e pulizia del filtro dell'olio nella Datsun Go

Successivamente, si passa alla rimozione del filtro dell'olio. Si rimuove il filtro dell'olio e si pulisce con un prodotto specifico. Si riavvita il filtro e si controlla che sia tutto ben serrato. Infine, si rimontano tutti i pezzi smontati e si collega il cavo negativo dell'auto. Si avvia l'auto e si controlla che non ci siano errori.

4. Manutenzione della Datsun Go: tutorial per principianti

In conclusione, questi tutorial mostrano come effettuare la manutenzione della pompa del carburante e del filtro del carburante e dell'olio nella Datsun Go. Le operazioni sono abbastanza semplici e possono essere effettuate anche da un principiante. È importante seguire attentamente le istruzioni e utilizzare i prodotti specifici per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video