Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Come sostituire la cinghia trapezoidale della Datsun Go

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Come sostituire la cinghia trapezoidale della Datsun Go

Vediamo in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la cinghia trapezoidale della Datsun Go. Per prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a individuare i bulloni del tenditore della cinghia; utilizziamo quindi una chiave a stella o a bussolotto per allentare il nostro tenditore, in modo da rimuovere in seguito la cinghia trapezoidale, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare la nuova cinghia, nonché il suo ricambio originale; inseriamola nel verso corretto tra le pulegge, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 31 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della cinghia trapezoidale della Datsun Go

In questa breve guida, viene spiegato come smontare e sostituire la cinghia trapezoidale della Datsun Go. Si inizia aprendo il cofano motore e individuando i bulloni del tenditore della cinghia. Con l'aiuto di una chiave a stella o a bussolotto, si allenta il tenditore per rimuovere la cinghia trapezoidale, come mostrato nel video. Successivamente, si procede all'installazione della nuova cinghia, seguendo le istruzioni del video tutorial fino alla fine.

2. Rimozione del bumper e allentamento del tensionatore

Il video mostra anche come rimuovere il bemper per facilitare il lavoro. Si consiglia di utilizzare una chiave 13 per sbloccare il tensionatore, girando in senso antiorario per allentarlo e in senso orario per stringerlo. Si raccomanda di prestare attenzione e di seguire le istruzioni del video per evitare di danneggiare la cinghia o il meccanismo.

3. Utilizzo di un ricambio originale e corretta installazione della cinghia

Per la sostituzione della cinghia, si consiglia di utilizzare un ricambio originale, come ad esempio la marca Bando. La cinghia deve essere inserita nel verso corretto tra le pulegge. Una volta installata correttamente, si può stringere il tensionatore per garantire la giusta tensione della cinghia. Infine, si consiglia di controllare la cinghia periodicamente per evitare eventuali problemi.

4. Importanza di seguire le istruzioni e di prestare attenzione durante il lavoro

In conclusione, la sostituzione della cinghia trapezoidale della Datsun Go può essere un'operazione semplice, ma è importante seguire le istruzioni del video tutorial e prestare attenzione durante il lavoro. Con un po' di attenzione e di pazienza, si può effettuare la sostituzione della cinghia in modo sicuro ed efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video