Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Come sostituire la batteria della Datsun Redi Go

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Datsun Redi Go

La guida mostra come eseguire la sostituzione della batteria della Datsun Go, nei modelli Go+ e Redi Go. La prima operazione da eseguire è quella di mettere in sicurezza il veicolo ed aprire il vano motore mediante l’apposita leva sulla parte bassa del cruscotto. Svitare i bulloni di fissaggio dei connettori elettrici dell’impianto con una chiave da 10 mm; staccare prima il polo negativo e poi il positivo, prestando attenzione a non farli entrare in contatto con altre parti metalliche. A questo punto è possibile svitare i due bulloni della staffa di fissaggio della batteria e rimuovere il vecchio accumulatore. Installare la nuova batteria e controllare la corretta accensione del veicolo; è possibile che nei primi minuti la macchina non parta poiché il circuito è completamente scarico; in tal caso attendere alcuni minuti e riprovare.

Inserito il 7 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Datsun Go: procedura dettagliata

La guida mostra come sostituire la batteria della Datsun Go, nei modelli Go+ e Redi Go. Inizialmente, bisogna mettere in sicurezza il veicolo ed aprire il vano motore mediante l’apposita leva sulla parte bassa del cruscotto. Successivamente, si svitano i bulloni di fissaggio dei connettori elettrici dell’impianto con una chiave da 10 mm; si stacca prima il polo negativo e poi il positivo, prestando attenzione a non farli entrare in contatto con altre parti metalliche. A questo punto, è possibile svitare i due bulloni della staffa di fissaggio della batteria e rimuovere il vecchio accumulatore.

2. Installazione della nuova batteria e accensione del veicolo

Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può installare la nuova e controllare la corretta accensione del veicolo. È possibile che nei primi minuti la macchina non parta poiché il circuito è completamente scarico; in tal caso, bisogna attendere alcuni minuti e riprovare. Inoltre, è importante ricordarsi di tenere il polo positivo a sinistra e quello negativo a destra, per evitare problemi di accensione.

3. Non è necessario rivolgersi ad un meccanico per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria della Datsun Go, non è necessario rivolgersi ad un meccanico. Infatti, la procedura è molto semplice e può essere eseguita da chiunque. Basta aprire il vano motore, svitare i bulloni di fissaggio dei connettori elettrici, staccare i poli negativo e positivo, rimuovere la vecchia batteria e installare la nuova. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro.

4. Importanza di prestare attenzione durante la sostituzione della batteria

È importante prestare attenzione durante la sostituzione della batteria della Datsun Go, per evitare problemi di accensione. Bisogna infatti assicurarsi di aver svitato tutti i bulloni di fissaggio e di aver staccato correttamente i poli negativo e positivo, evitando che entrino in contatto con altre parti metalliche. Inoltre, è importante seguire le istruzioni per il montaggio della nuova batteria, tenendo il polo positivo a sinistra e quello negativo a destra.

5. Sostituire la batteria della Datsun Go è un'operazione semplice ed economica

In conclusione, sostituire la batteria della Datsun Go è un'operazione molto semplice che può essere eseguita da chiunque. Basta seguire le istruzioni della guida, aprire il vano motore, rimuovere la vecchia batteria, installare la nuova e controllare la corretta accensione del veicolo. In questo modo, si può risparmiare tempo e denaro, evitando di dover rivolgersi ad un meccanico.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video