Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Datsun
  4. :
  5. Go
  6. : Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Datsun Go

Datsun Go - Video Tutorial

Modello: Datsun Go MK 1 - Anni 2013-2022
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Datsun Go

Questo breve e semplice video ci illustrerà i passaggi su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Datsun Go. Innanzitutto alziamo la vettura ed effettuiamo il drenaggio dell'olio motore, svitando il bullone di sfogo che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo la cartuccia del filtro dell'olio che troviamo accanto e sostituiamola con quella nuova, come illustrato nel video. Infine andiamo ad effettuare il rabbocco col nuovo olio, riempendo fino alla tacca del livello massimo!

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il tagliando della manutenzione ordinaria della Datsun Go

Il video mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Datsun Go, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Inizialmente, si alza la vettura e si effettua il drenaggio dell'olio motore, svitando il bullone di sfogo che si trova sotto il motore. Successivamente, si svita la cartuccia del filtro dell'olio e si sostituisce con quella nuova. Infine, si effettua il rabbocco con il nuovo olio fino alla tacca del livello massimo.

2. I materiali necessari per il tagliando

Prima di iniziare l'operazione, vengono mostrati i materiali necessari, come l'olio motore, il filtro dell'olio, la chiave inglese e la chiave a cricchetto. Viene anche indicato il tipo di olio da utilizzare, in base alle specifiche della Datsun Go. Inoltre, viene consigliato di verificare la data di produzione dell'olio e la sua autenticità.

3. Consigli utili per l'operazione

Durante il video, vengono forniti alcuni consigli utili per l'operazione, come segnare la posizione del filtro dell'olio per facilitare la sua rimozione successiva e utilizzare uno spidol per segnare la posizione dei dadi e dei bulloni. Viene anche mostrato come utilizzare un imbuto per versare l'olio motore nel motore della vettura.

4. Il completamento dell'operazione e le verifiche finali

Alla fine del video, viene mostrato il completamento dell'operazione e viene consigliato di verificare il livello dell'olio motore dopo aver fatto funzionare il motore per alcuni minuti. Viene anche invitato il pubblico a iscriversi al canale e a lasciare un like.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video