Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Derbi
  4. :
  5. Senda 125
  6. : Come effettuare la miscela sulla Derbi Senda 125

Modello: Derbi Senda 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come effettuare la miscela sulla Derbi Senda 125

Andiamo a vedere in questa guida come effettuare la miscela di carburante della moto da enduro Derbi Senda 125. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo ad aprire il tappo del serbatoio del carburante; dopodiché andiamo a preparare la nostra miscela, utilizzando la formula del 2% (nonché venti milligrammi di olio ogni litro di benzina). Andiamo quindi a preparare la nostra miscela su un recipiente o direttamente al distributore di carburante; assicuriamoci che essa sia ben miscelata con l'olio per motori 2 tempi, adatto per il nostro motore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 23 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione della miscela di carburante per la Derbi Senda 125

In questa guida si spiega come fare la miscela di carburante per la moto da enduro Derbi Senda 125. Innanzitutto, bisogna mettere la moto sul cavalletto e aprire il tappo del serbatoio del carburante. Poi si può preparare la miscela seguendo la formula del 2% (venti milligrammi di olio ogni litro di benzina). La miscela va preparata su un recipiente o direttamente al distributore di carburante, assicurandosi di miscelare bene l'olio per motori 2 tempi adatto al nostro motore.

2. Dosaggio dell'olio per la miscela con un cacito graduato

Il video mostra come fare la miscela con un cacito graduato, che permette di dosare la quantità di olio necessaria per ogni litro di benzina. Si consiglia di fare la miscela al 2%, che è la quantità di olio ideale per la Derbi Senda 125. Una volta preparata la miscela, va versata nel serbatoio della moto, facendo attenzione a non sprecare neanche una goccia.

3. Importanza dell'uso di un olio di qualità per il corretto funzionamento del motore

Il colore dell'olio per motori 2 tempi è verde e ha un buon profumo. Si raccomanda di usare un olio di qualità, come quello della marca Motul, per garantire il corretto funzionamento del motore. La miscela va agitata bene prima di versarla nel serbatoio, in modo da miscelare bene l'olio e la benzina.

4. Utilizzo della moto da enduro Derbi Senda 125 con la miscela preparata

Una volta preparata la miscela e versata nel serbatoio, si può iniziare a usare la moto. La Derbi Senda 125 è una moto da enduro molto affidabile e poco esigente in termini di consumo di carburante. Con 5 litri di miscela si possono fare molte ore di guida, senza dover fare rifornimento. Si consiglia di usare la moto con prudenza e rispettando le norme del codice della strada.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Royal Enfield Super Meteor 650 bisogna andare ad allentare il coperchio del carter che protegge il filtro stesso: questo si troverà sul fianco sinistro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che il carter sarà quindi stato rimosso, sarà possibile sfilare il filtro dell'aria sottostante, in modo che venga sostituito con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile andare a coprire nuovamente il tutto fissando il coperchio del carter. In questo modo si potrà verificare che il tutto funzioni nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video