Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Derbi
  4. :
  5. Senda 125
  6. : Guida alla sostituzione del liquido di raffreddamento della Derbi Senda

Modello: Derbi Senda 125
Parte: Liquido Antigelo
Guida alla sostituzione del liquido di raffreddamento della Derbi Senda

Scopriamo oggi la guida su come effettuare il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della moto Derbi Senda. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a scollegare il manicotto del radiatore, facendo scolare il fluido in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché svitiamo il tappo del nostro radiatore, effettuando quindi il rabbocco col nuovo fluido antigelo (adatto al nostro radiatore), come illustrato nel video. Una volta versato il nuovo fluido, andiamo ad accendere il motore, rabboccando in seguito se necessario a raggiungere il livello massimo!

Inserito il 31 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla guida per il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della Derbi Senda

In questo video, si spiega come effettuare il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della moto Derbi Senda. La guida è utile per coloro che vogliono fare il lavoro da soli e risparmiare sui costi della manutenzione. Si consiglia di mettere la moto sul cavalletto per facilitare l'operazione.

2. Procedura per il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della Derbi Senda

Il primo passo è scollegare il manicotto del radiatore e far scolare il liquido in un recipiente per una decina di minuti. Successivamente, si svita il tappo del radiatore e si effettua il rabbocco con il nuovo fluido antigelo adatto al radiatore. Una volta versato il nuovo fluido, si accende il motore e si rabbocca se necessario per raggiungere il livello massimo.

3. Attenzione ai dettagli del sistema di raffreddamento della Derbi Senda durante il drenaggio e il rabbocco

È importante sapere che il sistema di raffreddamento della Derbi Senda è composto da un ingresso, un'uscita e un tubo di overflow. È necessario fare attenzione a entrambi i lati del tubo di overflow per evitare che l'aria si accumuli nel sistema di raffreddamento. Inoltre, è necessario assicurarsi che non ci sia alcun danno al sistema di raffreddamento prima di effettuare il drenaggio e il rabbocco.

4. Importanza del controllo del livello del liquido di raffreddamento e dell'utilizzo del fluido antigelo raccomandato

Per evitare problemi di riscaldamento e di surriscaldamento del motore, è importante controllare il livello del liquido di raffreddamento regolarmente. È consigliabile utilizzare il fluido antigelo raccomandato dal produttore per garantire il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento. Inoltre, è importante controllare la temperatura del motore per assicurarsi che sia nella norma.

5. Sintesi della guida per il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della Derbi Senda

In sintesi, seguire questa guida per effettuare il drenaggio e il rabbocco del liquido di raffreddamento della moto Derbi Senda è semplice e può essere fatto da soli. È importante fare attenzione a tutti i dettagli e seguire le istruzioni passo passo per garantire il corretto funzionamento del sistema di raffreddamento e la sicurezza del conducente.

Come si imposta l'orologio del Kymco Agility?

Per poter impostare l'orologio del Kymco Agility 125 bisogna andare a tenere premuti i pulsanti che si trovano nella parte inferiore del quadro strumenti, dopo che questo sarà stato acceso girando la chiave di accensione: una volta acceso il quadro, sarà possibile quindi verificare che le ore inizieranno a lampeggiare e potranno essere modificate premendo ripetutamente il pulsante destro. Una volta impostate le ore, sarà possibile premere nuovamente il pulsante destro e successivamente modificare i minuti allo stesso modo; si potrà confermare la modifica premendo nuovamente il pulsante sinistro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video