Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Derbi
  4. :
  5. Senda 50cc
  6. : Come si smonta il motore della Derbi Senda 50?

Modello: Derbi Senda 50cc
Parte: Motore
Come si smonta il motore della Derbi Senda 50?

L'operazione di smontaggio del motore della Derbi Senda 50 si effettua andando a sfilare completamente il blocco dalla sua sede, rimuovendone i fianchetti laterali ed estraendolo dal proprio alloggiamento dopo che ne saranno stati scollegati i connettori. Una volta che il motore sarà stato estratto, bisognerà svitare le viti che fissano i due semi carter in modo da poterli rimuovere e accedere alle componenti al suo interno. Sarà necessario rimuovere l'anello che fissa il pistone alla sua biella e si potranno anche allentare i bulloni che fissano la frizione; in questo modo sarà possibile sostituire le parti necessarie e montare nuovamente il motore.

Inserito il 19 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore di una Derbi Senda 50

In questo video, l'amico spagnolo mostra come smontare e rimontare il motore di una Derbi Senda 50. Per smontare il motore, è necessario rimuovere i fianchetti laterali e scollegare i connettori. Una volta che il motore è stato estratto, è possibile accedere alle componenti interne svitando le viti che fissano i due semi carter. È possibile sostituire le parti necessarie e rimontare il motore.

2. Montaggio delle parti interne del motore

Dopo aver smontato il motore, l'amico spagnolo mostra come montare la bomba dell'acqua, il piñón del cigüeñal, la campana dell'embrague e il cilindro. Prima di montare il cilindro, è necessario girare il motore. L'amico spagnolo mostra anche come posizionare i segmenti dei piston e come montare la junta di culata. Infine, l'amico spagnolo mostra come montare l'embrague e come aprire i muelles.

3. Avvio del motore e controllo del sistema elettrico

Una volta che il motore è stato rimontato, l'amico spagnolo mostra come avviarlo. Ha improvvisato un banco di prova e ha utilizzato una garrafa di gasolina come serbatoio. Dopo aver controllato il livello dell'olio, ha avviato il motore e ha verificato che funzionasse correttamente. L'amico spagnolo ha anche spiegato che avrebbe controllato il sistema elettrico per assicurarsi che il motore avesse la scintilla necessaria per funzionare.

4. Dimostrazione completa di smontaggio e rimontaggio del motore

In conclusione, l'amico spagnolo ha dimostrato come smontare e rimontare il motore di una Derbi Senda 50. Ha fornito molti dettagli utili e ha mostrato come montare ogni componente. Ha anche mostrato come avviare il motore e ha spiegato che avrebbe controllato il sistema elettrico per assicurarsi che il motore funzionasse correttamente.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video