Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : come smontare le bocchette dell'aerazione su Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Bocchette Di Aerazione
Operazione: come smontare le bocchette dell'aerazione su Dodge Journey

Vediamo come smontare le bocchette dell'aerazione (cruscotto laterale) su un Dodge Journey. Utilizziamo più leve per rimuovere le bocchette: facciamo leva nella parte superiore ed inferiore con le leve (come in video), stacchiamo la cornice delle bocchette dell'aerazione ed estraiamole dalla plancia. Una volta che abbiamo sfilato verso l'esterno la cornice: estraiamo la bocchetta (come in video) e rimuoviamola. Apprestiamoci a fare la manutenzione all'interno del cruscotto e subito dopo cominciamo a montare le nuove bocchette di aerazione; montiamo la cornice in plastica e fissiamo bene il tutto.

Inserito il 17 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio delle bocchette dell'aerazione su un Dodge Journey

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aerazione su un Dodge Journey. Viene utilizzata una leva per rimuovere la cornice delle bocchette e poi estrarle dalla plancia. Una volta rimosse, si può procedere alla manutenzione del cruscotto e al montaggio delle nuove bocchette. Infine, si fissa la cornice in plastica e si controlla che tutto sia ben fissato.

2. Accesso al cruscotto per la manutenzione

Il processo di smontaggio delle bocchette dell'aerazione richiede l'utilizzo di una leva per rimuovere la cornice. Una volta rimossa, le bocchette possono essere estratte dalla plancia. Questo permette di accedere all'interno del cruscotto per la manutenzione. Una volta finita la manutenzione, si possono montare le nuove bocchette e fissare la cornice in plastica.

3. Procedura dettagliata per lo smontaggio delle bocchette

Il video mostra il processo di smontaggio delle bocchette dell'aerazione su un Dodge Journey. Il processo richiede l'utilizzo di una leva per rimuovere la cornice e poi estrarre le bocchette dalla plancia. Una volta rimosse, si può procedere alla manutenzione del cruscotto e al montaggio delle nuove bocchette. Infine, si fissa la cornice in plastica per completare il processo.

4. Montaggio delle nuove bocchette e fissaggio della cornice in plastica

Il video mostra come smontare le bocchette dell'aerazione su un Dodge Journey. Il processo richiede l'utilizzo di una leva per rimuovere la cornice e poi estrarre le bocchette dalla plancia. Una volta rimosse, si può procedere alla manutenzione del cruscotto e al montaggio delle nuove bocchette. Infine, si fissa la cornice in plastica per completare il processo. Il video offre una guida utile per chi deve effettuare la manutenzione delle bocchette dell'aerazione sul proprio veicolo.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video