Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Come si resetta l'autoradio della Dodge Journey?

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Autoradio
Operazione: Come si resetta l'autoradio della Dodge Journey?

Per poter resettare l'autoradio della Dodge Journey bisogna recarsi all'interno dell'abitacolo, in modo che si possa individuare la scatola portafusibili: quest'ultima è posizionata nella parte che si trova immediatamente sotto al cassetto portaoggetti. Rimuovendo il pannello di protezione della scatola, si potrà individuare il fusibile corrispondente: quest'ultimo dovrà essere estratto dalla sua sede utilizzando l'apposita pinza per estrarre i fusibili. In questo modo sarà possibile inserirlo nuovamente nella propria sede, verificando che l'autoradio sarà stata resettata tornando alle impostazioni iniziali.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problemi con il Bluetooth dell'autoradio sulla Dodge Journey del 2018

Il proprietario di una Dodge Journey del 2018 ha avuto problemi con il Bluetooth dell'autoradio. Nonostante il tentativo di risolvere il problema con il concessionario, non è stato trovato alcuna soluzione. La ricerca online di una soluzione ha portato a molte opzioni, come un hard reset o la pressione di determinati pulsanti per 30 secondi, ma nessuna ha funzionato.

2. Soluzione trovata per il problema del Bluetooth dell'autoradio sulla Dodge Journey del 2018

Dopo aver cercato una soluzione online, il proprietario ha scoperto che il problema poteva essere risolto e ha deciso di condividere la soluzione. Ha trovato il fusibile corrispondente all'autoradio nella scatola portafusibili, che si trova sotto il cassetto portaoggetti. Dopo aver estratto il fusibile per circa 10 secondi e averlo reinserito, il telefono si è immediatamente connesso all'autoradio.

3. Posizione della scatola portafusibili e variazioni tra i diversi modelli di Dodge Journey

Il proprietario ha sottolineato che la posizione della scatola portafusibili potrebbe variare tra i diversi modelli di Dodge Journey, ma il fusibile corrispondente all'autoradio dovrebbe essere lo stesso. Inoltre, ha notato che le soluzioni trovate online potrebbero funzionare per alcuni modelli ma non per tutti.

4. Soluzione al problema del Bluetooth dell'autoradio sulla Dodge Journey del 2018

In sintesi, il proprietario di una Dodge Journey del 2018 ha risolto il problema del Bluetooth dell'autoradio trovando il fusibile corrispondente e rimuovendolo per alcuni secondi. Ha consigliato di verificare la posizione della scatola portafusibili e di non fidarsi di tutte le soluzioni trovate online, poiché potrebbero variare tra i diversi modelli.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video