Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Dodge Journey

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Dodge Journey

Se volete sostituire autonomamente il filtro dell'aria montato nel vano motore della vostra Dodge Journey allora non dovete fare altro che leggere attentamente le seguenti indicazioni e metterle in pratica seguendole alla lettera. Per prima cosa spegnete l'auto e lasciate raffreddare il motore così da poter operare in totale sicurezza. Successivamente sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro dell'aria nella parte destra. Svitate le viti presenti con un comune cacciavite a croce e rimuovete il coperchio della scatola. Infine, sostituite il vecchio filtro con quello nuovo.

Inserito il 18 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Dodge Journey del 2018

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria del motore di una Dodge Journey del 2018. Il tutorial è adatto anche per altri modelli di Journey e per il motore V6. Il filtro dell'aria si trova sotto il cofano anteriore, sul lato del guidatore, sotto una copertura fissata con quattro viti. Una volta svitate le viti, si può sollevare la copertura e accedere al filtro dell'aria. Il filtro va sostituito con uno nuovo, assicurandosi di posizionarlo correttamente.

2. Consigli per la pulizia del vano del filtro dell'aria e la sostituzione del filtro

Il tutorial consiglia di pulire il vano del filtro dell'aria con un aspirapolvere e di rimuovere eventuali detriti o foglie. Una volta pulito, si può procedere con la sostituzione del filtro. Il nuovo filtro ha una forma piatta con delle pieghe, che devono essere rivolte verso l'esterno. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, si può richiudere la copertura e serrare le viti. Infine, si deve premere la copertura verso il basso per farla aderire correttamente.

3. Obiettivo del video tutorial: aiutare le persone a sostituire il filtro dell'aria in autonomia

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a sostituire il filtro dell'aria della propria Dodge Journey in autonomia. Il tutorial è semplice e facile da seguire, grazie alle spiegazioni dettagliate e alle immagini chiare. Il video è stato realizzato con un tono amichevole e informale, per rendere l'esperienza di sostituzione del filtro dell'aria il più piacevole possibile. Infine, l'autore del video invita gli spettatori a mettere un like e a iscriversi al canale, per supportare il lavoro svolto e ricevere altri utili tutorial.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video