Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Caravan
  6. : Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dodge Caravan

Dodge Caravan - Video Tutorial

Modello: Dodge Caravan MK 4 - Anni 2001-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dodge Caravan

Vediamo di seguito i passaggi principali su come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Dodge Caravan. Per prima cosa spostiamoci sulla parte laterale e iniziamo a rimuovere la cover di plastica situata dietro lo specchietto; quindi utilizziamo una chiave o cacciavite torx per svitare le tre viti di fissaggio della staffa dello specchietto, scollegando il connettore elettrico per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo specchietto retrovisore esterno, fissandolo correttamente con le viti e collegando il cavo elettrico; effettuiamo infine la regolazione del vetro!

Inserito il 1 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Dodge Caravan.

Il video mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno di una Dodge Caravan. Il vecchio specchietto è stato danneggiato in un incidente e deve essere sostituito. Il nuovo specchietto è stato ordinato online ed è stato consegnato in pochi giorni. Il video mostra i passaggi principali per smontare il vecchio specchietto e installare il nuovo.

2. Rimozione e installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno.

Per prima cosa, il video mostra come rimuovere la cover di plastica situata dietro lo specchietto. Poi, utilizzando una chiave o un cacciavite torx, viene svitata la staffa dello specchietto e scollegato il connettore elettrico per rimuoverlo. Il nuovo specchietto viene installato e fissato correttamente con le viti e il cavo elettrico viene collegato. Infine, il vetro viene regolato.

3. Accesso al pulsante dello specchietto dall'interno della porta.

Il video mostra anche come accedere al pulsante dello specchietto dall'interno della porta. È necessario rimuovere alcuni clip per accedere al pulsante. Il video mostra come rimuovere il vecchio specchietto e collegare il nuovo specchietto al pulsante.

4. Suggerimenti utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno.

Il video fornisce alcuni suggerimenti utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno. Ad esempio, il video consiglia di controllare se il nuovo specchietto è dotato di funzione di sbrinamento. Inoltre, il video mostra come controllare se il nuovo specchietto funziona correttamente dopo l'installazione.

5. Sintesi della guida alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Dodge Caravan.

In sintesi, il video fornisce una guida utile per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno di una Dodge Caravan. Il video mostra i passaggi principali per rimuovere il vecchio specchietto e installare il nuovo, nonché come accedere al pulsante dello specchietto dall'interno della porta. Il video fornisce anche alcuni suggerimenti utili per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno.

    Vedi anche

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video