Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Avenger
  6. : Come sostituire il filtro antipolline in una Dodge Avenger.

Dodge Avenger - Video Tutorial

Modello: Dodge Avenger MK 1 - Anni 2008-2013
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline in una Dodge Avenger.

In questo video tutorial possiamo vedere come si può sostituire il filtro antipolline in una Dodge Avenger, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo presso un rivenditore autorizzato. Passo successivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano; il filtro antipolline lo possiamo trovare, all'interno dell'auto, dietro il vano portaoggetti. Apriamo il vano portaoggetti e rimuoviamo tutto il materiale presente al suo interno. Premere i lati del vano verso l'interno e sganciare il perno laterale a destra per abbassare del tutto il vano; ora possiamo estrarre il vano dalla propria sede tirandolo verso di noi; dobbiamo rimuovere il coperchio del filtro ed estrarre il vecchio elemento filtrante dalla sua sede; posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti nel filtro stesso, seguendo il flusso dell'aria.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. - Acquisto del nuovo filtro antipolline

In questo video tutorial viene mostrato come sostituire il filtro antipolline in una Dodge Avenger. Il primo passo consiste nell'acquistare un nuovo filtro antipolline da un rivenditore autorizzato. Successivamente, bisogna salire a bordo dell'auto, spegnerla e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dietro il vano portaoggetti, quindi è necessario aprirlo e rimuovere tutto il materiale presente al suo interno. Premendo i lati del vano verso l'interno e sganciando il perno laterale a destra, si può abbassare completamente il vano e quindi estrarlo dalla sua sede. A questo punto, occorre rimuovere il coperchio del filtro e estrarre il vecchio elemento filtrante. Infine, si posiziona il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce presenti sul filtro stesso, in modo da seguire il flusso dell'aria.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video