Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Dodge
  4. :
  5. Journey
  6. : Dove si trova la centralina del modulo Bluetooth nella Dodge Journey?

Dodge Journey - Video Tutorial

Modello: Dodge Journey MK 1 - Anni 2008-2020
Parte: Centralina
Operazione: Dove si trova la centralina del modulo Bluetooth nella Dodge Journey?

In questo video possiamo vedere dove si trova la centralina del modulo Bluetooth nella Dodge Journey e come procedere nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla, operazione estremamente semplice. Come mostrato, la centralina in oggetto è posizionata all'interno dell'abitacolo, precisamente nella zona inferiore del cruscotto nel lato del conducente. Per smontarla rechiamoci prima di tutto nella zona dei pedali, dopodiché rimuoviamo il pannello di plastica di protezione e, utilizzando una chiave Torx T20, svitiamo i due bulloni di fissaggio. Scolleghiamo infine i connettori e montiamo il ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione e sostituzione della centralina del modulo Bluetooth nella Dodge Journey

In questo video viene mostrato come individuare e sostituire la centralina del modulo Bluetooth nella Dodge Journey. La centralina si trova nell'abitacolo, nella zona inferiore del cruscotto, lato del conducente. Per accedervi, è necessario rimuovere il pannello di plastica di protezione situato nella zona dei pedali. Successivamente, con l'ausilio di una chiave Torx T20, vengono svitati i due bulloni di fissaggio. Infine, si scollegano i connettori e si monta il nuovo modulo Bluetooth seguendo la procedura inversa.

2. Complicazioni nel processo di rimozione della centralina del modulo Bluetooth

Il video mostra anche il processo di rimozione della centralina, che si rivela essere un'operazione piuttosto complicata. L'autore del video consiglia di utilizzare un ratchet con una punta T20 per svitare i bulloni di fissaggio, in quanto lo spazio per lavorare è molto limitato. Inoltre, viene suggerito di rimuovere il pannello di plastica inferiore e lavorare attraverso gli appositi fori per raggiungere la centralina. Una volta rimossi i bulloni, è possibile scollegare i connettori e rimontare il nuovo modulo Bluetooth.

3. Consigli per semplificare la procedura di rimozione e installazione della centralina

L'autore consiglia di non reinstallare i bulloni di fissaggio e di utilizzare al loro posto dei lacci o delle fascette per evitare di dover affrontare nuovamente la complicata procedura di rimozione. Inoltre, suggerisce di verificare il corretto funzionamento del modulo Bluetooth prima di rimontare completamente il pannello di plastica. Infine, l'autore sottolinea che potrebbe essere necessario effettuare ulteriori operazioni di sincronizzazione o configurazione per far funzionare correttamente il nuovo modulo Bluetooth con il veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video