Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Scrambler 800
  6. : Sostituzione filtro dell'aria Ducati Scrambler

Modello: Ducati Scrambler 800
Parte: Filtro Aria
Sostituzione filtro dell'aria Ducati Scrambler

Guida per la sostituzione del filtro dell'aria di una Ducati Scrambler 800. Prcuratevi un filtro dell'aria HIFLO HFA6001. Il filtro dell'aria è posto all'interno dell'airbox davanti al motore, tra telaio e forcelle. Svitate le viti a brugola da 3mm di tenuta dei due carter in plastica. Dopodichè svitate con la brugola da 3mm le due viti di fissaggio dello stabilizzatore di corrente fissato sul coperchio del filtro dell'aria. Svitate le viti che sostengono il coperchio del filtro dell'aria. Sostituite la cartuccia filtrante con la nuova facendo attenzione al verso. Rimontate il tutto come da smontaggio.

Inserito il 29 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Ducati Scrambler 800

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Ducati Scrambler 800 con un filtro ad alta portata K&N. Il filtro dell'aria si trova all'interno dell'airbox davanti al motore, tra telaio e forcelle. Per accedere al filtro, è necessario rimuovere il coperchio dell'airbox, che è fissato da dieci viti. Inoltre, è necessario rimuovere il rettificatore e il supporto del tubo di scarico dell'olio per accedere al filtro.

2. Rimozione e sostituzione del vecchio filtro con un filtro K&N

Una volta rimosso il coperchio dell'airbox, il filtro dell'aria può essere facilmente rimosso e sostituito con il nuovo filtro K&N. È importante notare che il nuovo filtro ha delle frecce che indicano la direzione in cui deve essere installato. Inoltre, è necessario rimuovere la guarnizione nera dal vecchio filtro e conservarla per l'eventuale installazione di un nuovo filtro OEM.

3. Rimontaggio del coperchio dell'airbox e dei componenti precedentemente rimossi

Dopo aver installato il nuovo filtro, è necessario rimontare il coperchio dell'airbox e tutti i componenti precedentemente rimossi. È importante prestare attenzione alla posizione dei tubi e dei supporti per garantire un'installazione corretta. Infine, il video consiglia di controllare la pressione dei pneumatici, la slack della catena e il fluido dei freni per garantire la manutenzione completa della moto.

4. Invito a visitare il sito web dell'autore per ulteriori informazioni

Il video termina con un invito a visitare il sito web dell'autore per ulteriori informazioni e con un invito a iscriversi al canale YouTube per seguire le future modifiche e installazioni sulla Ducati Scrambler.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video