Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 696
  6. : Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

Modello: Ducati Monster 696
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione lampadina faro anteriore Ducati Monster

Vediamo come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore di una Ducati Monster, seguendo queste principali istruzioni. Innanzitutto andiamo a svitare le viti di fissaggio della staffa del fanale, che troviamo sul retro del faro stesso; quindi rimuoviamolo, insieme all'eventuale cupolino. A questo punto svitiamo le viti posteriori del coperchio delle lampadina e andiamo successivamente a scollegare i connettori elettrici delle lampade; sostituiamo quindi la vecchia lampadina originale con quella nuova, del tipo giusto (nel caso in questione viene installata una nuova lampadina a led).

Inserito il 26 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro anteriore con una lampadina a led della Slovenia

Il proprietario di una Ducati Monster 696 ha deciso di sostituire la lampadina del faro anteriore con una lampadina a led della Slovenia, in quanto la vecchia lampadina originale non forniva abbastanza luce durante la guida notturna. Durante un episodio in cui la strada era stata appena asfaltata e quindi molto scura, il proprietario si è trovato in difficoltà a causa della scarsa luminosità del faro. La nuova lampadina a led è stata installata senza problemi all'interno del faro, grazie alla presenza di un connettore laterale che non occupa spazio.

2. Procedura per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Per sostituire la lampadina del faro anteriore della Ducati Monster 696, il proprietario ha rimosso la staffa del fanale svitando le viti di fissaggio sul retro del faro. Successivamente, ha rimosso il coperchio delle lampadine e scollegato i connettori elettrici delle lampade. La vecchia lampadina è stata sostituita con una nuova lampadina a led della Slovenia, che fornisce una luce bianca brillante di 6000 k.

3. Rimozione dell'assemblea del faro della Ducati Monster 696

La rimozione dell'assemblea del faro della Ducati Monster 696 è un'operazione semplice, che non richiede la rimozione del cupolino o del pannello strumenti. Basta rimuovere due dadi da 10 millimetri e l'intera assemblea del faro si solleverà e uscirà. Dopo aver rimosso i cinque viti a testa Phillips, il proprietario ha installato la nuova lampadina a led ZEVO, che ha una rotazione di 90 gradi a sinistra e a destra.

4. La nuova lampadina a led aumenta la sicurezza nella guida notturna

La nuova lampadina a led della Slovenia ha fatto una grande differenza nella guida notturna, fornendo una luce bianca brillante e aumentando la sicurezza del proprietario sulla strada. La lampadina a led è stata in grado di abbinare il modello del faro originale e non ha causato problemi con la luce sulla strada. Anche se il prezzo della nuova lampadina a led era un po' alto, il proprietario era soddisfatto dell'upgrade e della moderna estetica del faro.

Come si sostituisce l'olio motore della Husqvarna FE 350?

Per poter sostituire l'olio motore della Husqvarna FE 350 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la piastra paramotore che si trova nella parte inferiore della moto: una volta che queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare la piastra e successivamente svitare il tappo di scarico della coppa dell'olio, in modo che quest'ultimo possa essere raccolto all'interno di un recipiente. Quando tutto l'olio sarà fuoriuscito si potrà sfilare e sostituire il filtro dell'olio che si trova sul fianco sinistro in basso della moto; sempre dal fianco sinistro sarà possibile inserire l'olio dallo sfiato posto sul relativo carter.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video