Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 821
  6. : Smontaggio del faro anteriore su Ducati Monster 821

Modello: Ducati Monster 821
Parte: Faro Anteriore
Smontaggio del faro anteriore su Ducati Monster 821

Come ben mostrato nel video, svitate le due viti laterali poste dietro il faro anteriore, quindi rivolte verso il guidatore. Scollegatene pure il connettore posteriore ed estraete il fanale dalla sede, facendolo ruotare leggermente perché esca senza rovinarsi. A questo punto è un gioco da ragazzi aprire il faro accedendo da dietro e quindi svitandone le viti di fissaggio posteriori per poi sostituirne la lampadina. Nel video viene mostrato come adattare un determinato faro LED ma se a voi interessa solo la sostituzione della lampadina o del faro originale non vi resta che procedere a ritroso.

Inserito il 24 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di smontaggio del faro originale

Il video mostra come installare un faro adattivo della marca Emotodemic su una Ducati Monster del 2020. Dopo aver aperto la scatola contenente il faro, i supporti e le istruzioni, il tecnico inizia la procedura di installazione. Prima di tutto, smonta il faro originale svitando le due viti laterali e scollegando il connettore posteriore. Successivamente, protegge il fender con un panno e rimuove alcune parti del faro per adattare il nuovo faro adattivo.

2. Installazione del faro adattivo Emotodemic

Dopo aver preparato il nuovo faro, il tecnico lo installa sulle staffe laterali e lo fissa alla moto con le viti. Grazie alle scanalature presenti sulle staffe, è possibile regolare l'angolo del faro. Una volta fissato il faro, il tecnico collega il cavo del faro nuovo al connettore della moto e rimette in posizione alcune parti del faro originale.

3. Verifica del funzionamento del faro adattivo

Infine, il tecnico accende il faro e verifica il funzionamento delle luci. Il faro adattivo è in grado di adattarsi alla curvatura della strada, offrendo una maggiore visibilità durante la guida notturna. Il tecnico regolerà l'angolo del faro durante un test su strada per garantire la massima visibilità e sicurezza.

Come si sostituisce la marmitta della Suzuki SV 650?

La marmitta della Suzuki SV 650 potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al corrispondente alloggiamento: una volta che tutte le viti dei supporti saranno state svitate, sarà possibile rimuovere anche la vite che si trova sull'anello di fissaggio, che unisce il terminale di scarico al collettore di scarico. Una volta che la vecchia marmitta sarà stata completamente liberata, sarà possibile staccarla completamente dalla sua sede e inserire quella nuova: quest'ultima potrà essere fissata alla sua sede con le apposite viti e collegata con la fascetta di raccordo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video