Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale 1199r
  6. : Come si sostituisce il parabrezza della Ducati Panigale?

Modello: Ducati Panigale 1199r
Parte: Parabrezza
Come si sostituisce il parabrezza della Ducati Panigale?

Per sostituire il parabrezza della Ducati Panigale 1199R bisogna rimuovere le viti di fissaggio che sono poste sotto il parabrezza stesso e sul vano del serbatoio. Una volta che queste sono state rimosse, per mezzo di una chiave esagonale, bisognerà rimuovere i bulloni che si trovano nella parte interna del parabrezza: una volta rimossi questi sei bulloni sarà possibile rimuovere il vetro del parabrezza. Per inserire il nuovo parabrezza, sarà necessario incastrarlo all'interno del proprio alloggio. Una volta che questo sarà stato posizionato correttamente, si potranno inserire a ritroso i bulloni rimossi in precedenza.

Inserito il 22 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parabrezza di una Ducati Panigale 1199R

Il video mostra come sostituire il parabrezza di una Ducati Panigale 1199R. La prima cosa da fare è rimuovere le viti di fissaggio che si trovano sotto il parabrezza e sul vano del serbatoio. Successivamente, bisogna utilizzare una chiave esagonale per rimuovere i bulloni che si trovano all'interno del parabrezza. Una volta rimossi i bulloni, è possibile rimuovere il vetro del parabrezza e sostituirlo con uno nuovo.

2. Come installare un parabrezza scuro della marca Power bronze

Il video mostra anche come installare un parabrezza scuro della marca Power bronze. Per installarlo, è necessario rimuovere i quattro piccoli viti che si trovano intorno al parabrezza e i bulloni che si trovano all'interno del parabrezza. Questi ultimi possono essere difficili da rimuovere, ma è possibile farlo utilizzando una chiave Allen da 3 mm. Una volta rimossi i bulloni, è possibile posizionare il nuovo parabrezza e fissarlo con i bulloni precedentemente rimossi.

3. Le modifiche semplici richiedono tempo e pazienza

Il video mostra che anche le modifiche più semplici possono richiedere del tempo e della pazienza. La sostituzione del parabrezza sembra un'operazione semplice, ma in realtà richiede un po' di abilità manuale e di attenzione ai dettagli. Tuttavia, il risultato finale è molto soddisfacente e migliora l'estetica della moto.

4. Il marchio Power bronze stampa il proprio logo sul parabrezza

Infine, il video mostra che il marchio Power bronze stampa il proprio logo sul lato del parabrezza. Questo dettaglio può non piacere a tutti, ma è possibile rimuoverlo con un asciugacapelli e un po' di pazienza. In generale, la sostituzione del parabrezza è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica delle moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video