Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Diavel
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Ducati Diavel

Modello: Ducati Diavel
Parte: Chiave
Come sostituire la batteria della chiave di una Ducati Diavel

Iniziamo andando a premere il pulsante posizionato nel lato frontale della chiave elettrica della nostra Ducati Diavel, aprendo così la chiave fisica. Dopodiché, dovremo andare a disincastrare e rimuovere il lato posteriore della chiave. Così facendo, avremo raggiunto la batteria esausta della chiave. Procediamo quindi andando ad estrarre la batteria dal relativo alloggiamento, ed avremo terminato con successo lo smontaggio. Per montare la batteria nuova e richiudere la chiave, non dovremo fare altro se non seguire questi passaggi al contrario, e la sostituzione della batteria della chiave della nostra Ducati Diavel sarà conclusa.

Inserito il 23 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione batteria della chiave elettronica della Ducati Diavel

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave elettronica della Ducati Diavel. Per accedere alla batteria, è necessario aprire la chiave fisica rimuovendo il lato posteriore. Una volta estratta la batteria esausta, è possibile sostituirla con una nuova, rimontare il tutto e chiudere la chiave.

2. La necessità di girare il video per non dimenticare come sostituire la batteria

Il video è stato girato in una camera d'albergo con un cellulare, ma è stato necessario farlo subito per non dimenticare come fare la sostituzione. L'autore del video ha avuto problemi con la moto che non rilevava la chiave elettronica, quindi ha dovuto inserire il PIN per farla partire e poi ha deciso di sostituire la batteria.

3. Ricerca del manuale per capire come aprire la chiave senza danneggiarla

L'autore del video ha trovato il manuale della Ducati XDiavel sul sito web del produttore per capire come sostituire la batteria della chiave. Ha spiegato come rimuovere la parte superiore della chiave, che è diversa dalla Diavel, senza danneggiare la chiave elettronica.

4. Sostituzione della batteria e rimontaggio della chiave elettronica

Dopo aver aperto la chiave, l'autore del video ha mostrato come estrarre la batteria e sostituirla con una nuova CR2032. Ha anche spiegato come rimontare la chiave elettronica e riporla nel proprio giubbotto da moto. Ha concluso il video con un avvertimento a non dimenticare il PIN e a controllare la batteria della chiave regolarmente.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Suzuki V-Strom 650?

Per eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Suzuki V-Strom 650 bisogna andare a rimuovere completamente la sella dal suo alloggiamento, in modo che si possa avere accesso alle viti che fissano il serbatoio del carburante: queste viti si troveranno anche nella parte anteriore immediatamente sotto allo sterzo e dovranno essere allentate per rimuovere il serbatoio. Una volta che quest'ultimo sarà stato rimosso completamente, sarà possibile individuare la scatola del filtro sottostante: aprendola, si potrà estrarre il filtro dell'aria dalla sua sede in modo che si possa inserire quello nuovo e montare di nuovo tutte le altre componenti.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video