Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale 959
  6. : Sostituzione leve freno e frizione Ducati 959 Panigale

Modello: Ducati Panigale 959
Parte: Leva Freno Frizione
Sostituzione leve freno e frizione Ducati 959 Panigale

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire le leve del freno e della frizione di una Ducati Panigale 959, in semplici passaggi. Come prima cosa smontiamo la leva del freno anteriore, andando a svitare la vite di fissaggio; quindi andiamo a rimontare quella nuova, ingrassando per bene il nostro cavo e avvitando la vite. A questo punto passiamo alla leva della frizione: anche in questo caso svitiamo la vite centrale, rimuovendo la leva: mettiamo del grasso anche in questo caso e andiamo a rimontare la leva, stringendo con il giusto serraggio la vite, seguendo il tutorial fino alla fine!

Inserito il 26 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle leve del freno e della frizione su una Ducati Panigale 959.

Il video tutorial mostra come sostituire le leve del freno e della frizione di una Ducati Panigale 959. Il primo passo è quello di rimuovere la leva del freno anteriore svitando la vite di fissaggio e rimontando la nuova leva. Successivamente, si passa alla leva della frizione, svitando la vite centrale e rimuovendo la leva per ingrassarla e rimontarla correttamente.

2. Strumenti e lubrificazione necessari per l'installazione delle nuove leve.

Per l'installazione delle nuove leve, sono necessari pochi strumenti come una chiave esagonale da 4 mm e una chiave da 10 mm. Inoltre, è importante lubrificare tutte le parti mobili per evitare attriti e blocchi.

3. Attenzione alla presenza dello switch elettronico durante la sostituzione della leva della frizione.

La sostituzione della leva della frizione richiede maggiore attenzione in quanto è presente uno switch elettronico per l'avvio della moto in marcia. È quindi importante non danneggiarlo durante la rimozione della leva.

4. Test del funzionamento del freno e della frizione dopo l'installazione delle nuove leve.

Una volta installate le nuove leve, è necessario testare il funzionamento del freno e della frizione. Inoltre, è possibile regolare l'altezza delle leve per una maggiore comodità di guida.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video