Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Scrambler
  6. : Come cambiare la batteria sulla Ducati Scrambler

Modello: Ducati Scrambler
Parte: Batteria
Come cambiare la batteria sulla Ducati Scrambler

Vediamo in questo breve e semplice video come smontare e sostituire la batteria sulla Ducati Scrambler, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa andiamo a rimuovere il sedile della nostra moto; dopodiché svitiamo la vite per rimuovere il coperchio di plastica ed accedere così alla batteria, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo le viti dei due morsetti (polo positivo e negativo); rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio. Non ci resta quindi che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria sulla Ducati Scrambler

Il video mostra come sostituire la batteria sulla Ducati Scrambler. La prima cosa da fare è rimuovere il sedile per accedere alla batteria. Successivamente, si deve rimuovere il coperchio di plastica per accedere alla batteria. Dopo aver scollegato i due morsetti, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, dello stesso amperaggio. Infine, si deve rimontare tutto seguendo le istruzioni del video.

2. Durata e posizione della batteria sulla Ducati Scrambler

La batteria della moto è una componente che ha una durata di circa tre-cinque anni. Nel caso della Ducati Scrambler, la batteria è posizionata sotto il sedile. Per sostituirla, è necessario rimuovere il coperchio di plastica e scollegare i due morsetti. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può inserire quella nuova e rimontare il tutto.

3. Tipi di batterie per le moto e scelta del proprietario

Esistono diversi tipi di batterie per le moto, come gel, litio, acido piombo e altre ancora. Nel caso della Ducati Scrambler, il proprietario ha scelto di utilizzare una batteria sigillata a manutenzione gratuita di acido piombo. Questa scelta è stata fatta per motivi di costo e benefici. Nel caso in cui si volesse utilizzare la moto per gare professionistiche, si potrebbe optare per una batteria al litio.

4. Importanza del riciclo e del mantenimento della batteria

È importante ricordare di riciclare la vecchia batteria. Inoltre, è consigliabile utilizzare un caricabatterie per mantenere in buone condizioni la batteria quando la moto viene parcheggiata per lungo tempo. Nel video sono presenti i link per l'acquisto della batteria e del caricabatterie utilizzati. Infine, il proprietario invita gli spettatori a sostenere il canale attraverso il link presente nella descrizione del video.

Come accendere una Kawasaki H2 750?

Per accendere una Kawasaki H2 750, utilizza la pedivella situata sul lato destro del motore. Assicurati che la moto sia in folle e che il freno sia inserito. Inserisci la chiave nella serratura dell'accensione e girala nella posizione "on". Una volta fatto ciò, tira la leva della decompressione, sposta la leva del cambio in folle e assicurati che il kill switch sia nella posizione "on". Posiziona la pedivella sulla punta dell'albero motore, quindi spingi o calci la pedivella in giù con una rapida e decisa azione. Continua a calciare finché il motore non si avvia. Una volta avviato, rilascia la leva della decompressione e lascia che il motore si ristabilisca. Assicurati di prestare attenzione alla sicurezza durante questo processo e di rispettare le leggi locali e le regolamentazioni stradali.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video