Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 1200
  6. : Come si rimuove il serbatoio di una Ducati Monster 1200 S?

Modello: Ducati Monster 1200
Parte: Serbatoio
Come si rimuove il serbatoio di una Ducati Monster 1200 S?

Per poter sostituire il serbatoio della Ducati Monster 1200 S è innanzitutto necessario andare ad allentare le viti che fissano la sella, in modo che quest'ultima possa essere completamente rimossa. Dopo la rimozione della sella, bisognerà svitare i bulloni che fissano il serbatoio stesso: questi si trovano immediatamente sotto allo sterzo e nella parte bassa del serbatoio, precedentemente coperta dalla sella. Quando il serbatoio sarà libero, sarà quindi possibile sollevarlo e scollegare i connettori nella sua parte inferiore; pertanto, il vecchio serbatoio potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 14 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il serbatoio della Ducati Monster 1200 S: rimozione della sella e dei bulloni di fissaggio

Il video mostra come sostituire il serbatoio della Ducati Monster 1200 S del 2016. Innanzitutto, è necessario rimuovere la sella allentando le viti che la fissano. Successivamente, bisogna svitare i bulloni che tengono il serbatoio fissato allo sterzo e alla parte bassa del serbatoio. Una volta che il serbatoio è libero, bisogna sollevarlo e scollegare i connettori nella sua parte inferiore per poter rimuovere il vecchio serbatoio e sostituirlo con uno nuovo.

2. Rimozione della gomma di copertura e dei tubi sopra il serbatoio

Per rimuovere il serbatoio, è necessario anche rimuovere la gomma di copertura sopra lo zündschloss e la gomma del tappetino. Inoltre, bisogna rimuovere una 4 mm - sauber è la vite che tiene fermo il vecchio blech am gelenk. Una volta che il serbatoio è stato sollevato, bisogna staccare i due tubi che si trovano sopra il serbatoio, la tankentlüftung e il wasserüberlauf, che vanno poi riattaccati al nuovo serbatoio.

3. Rimozione dei connettori e del tubo del carburante

Dopo aver sollevato il serbatoio, bisogna rimuovere tre cose: un connettore di messa a terra, un connettore di sicurezza e lo spinotto dell'alimentazione della pompa del carburante. Per rimuovere il tubo del carburante, bisogna prendere il grande anello di plastica superiore e premere le due parti insieme con le dita e tirare verso il basso. Bisogna fare attenzione a non far cadere il serbatoio a causa della mancanza del sostegno del scharnier.

4. Sostituzione del serbatoio in modo semplice e veloce

In conclusione, il video mostra come sostituire il serbatoio della Ducati Monster 1200 S in modo semplice e veloce, senza dover portare la moto in un officina. È sufficiente seguire i passaggi indicati per rimuovere il vecchio serbatoio e sostituirlo con uno nuovo.

Come sostituire l'olio motore nello scooter SYM VF3i?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nello scooter SYM VF3i, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che il motore sia freddo a sufficienza, dopodiché posizioniamo un recipiente al disotto dello scooter, individuiamo il tappo del foro di drenaggio e svitiamolo utilizzando una chiave a bussola. Lasciamo fuoriuscire successivamente tutto l'olio contenuto nel sistema, estraiamo il filtro e puliamolo da ogni eventuale residuo di sporco. A questo punto non resta che ricomporre il tutto e immettere la quantità di olio richiesta attraverso il foro superiore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video