Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale V2
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Ducati Panigale V2?

Modello: Ducati Panigale V2
Parte: Specchietto Retrovisore
Come si sostituisce lo specchietto retrovisore della Ducati Panigale V2?

Per poter sostituire lo specchietto retrovisore della Ducati Panigale V2 bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte immediatamente sottostante al parabrezza, dal lato interno sopra allo sterzo. Ogni specchietto sarà fissato da due viti che dovranno essere allentate con la relativa chiave torx: in questo modo lo specchietto potrà essere rimosso e il connettore dovrà essere sfilato dall'interno della sua sede. Quando il vecchio specchietto sarà quindi stato rimosso, sarà possibile andare ad inserire quello nuovo, collegandone il relativo connettore e fissandolo con le sue viti.

Inserito il 20 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione degli specchietti retrovisori della Ducati Panigale V2 con quelli della Rizoma Stealth

Il video mostra come sostituire gli specchietti retrovisori della Ducati Panigale V2 con quelli della Rizoma Stealth. Il presentatore, Bill, spiega che i nuovi specchietti sono più adatti alla moto e che quelli originali sono troppo grandi e fuori posto. La sostituzione è semplice e richiede solo due viti e un connettore. La modifica comporta però la perdita dei lampeggianti, che dovranno essere installati successivamente.

2. Istruzioni per l'installazione dei nuovi specchietti Rizoma

Bill mostra la confezione dei nuovi specchietti e le istruzioni per l'installazione. Per rimuovere gli specchietti originali, è necessario utilizzare una chiave torx e rimuovere le due viti che li tengono in posizione. Una volta rimosso lo specchietto, bisogna staccare il connettore del lampeggiante e rimuovere la staffa di plastica che lo tiene in posizione. Il nuovo specchietto viene fissato con le stesse viti e il connettore viene collegato.

3. Perché i nuovi specchietti Rizoma sono più adatti alla Panigale V2 rispetto alla Panigale

Il presentatore spiega che i nuovi specchietti sono più adatti alla Panigale V2 rispetto alla Panigale, perché quest'ultima ha già dei winglet. Bill mostra come rimuovere i vecchi specchietti e come installare quelli nuovi. La modifica comporta la perdita dei lampeggianti, ma ci sono diverse opzioni per installarli.

4. Miglioramento estetico della moto con gli specchietti Rizoma

Bill mostra i nuovi specchietti e le istruzioni per l'installazione. La modifica è semplice e richiede solo due viti e un connettore. La sostituzione comporta la perdita dei lampeggianti, ma ci sono diverse opzioni per installarli. La modifica migliora l'estetica della moto e la rende più adatta alla sua categoria.

5. Rimozione dei pezzi di plastica e installazione degli specchietti Rizoma

Il video mostra come installare gli specchietti Rizoma su una Ducati V2. Il primo passo è quello di rimuovere la plastica e il tappo inferiore dell'originale specchietto. Il tappo viene conservato per essere riutilizzato in seguito. Si rimuove anche il pezzo di gomma dal fondo dell'originale specchietto, che verrà sostituito con un pezzo di gomma fornito con gli specchietti Rizoma.

6. Informazioni utili sulle istruzioni di montaggio degli specchietti Rizoma

Il video fornisce anche informazioni utili sulle istruzioni di montaggio degli specchietti Rizoma, che risultano poco chiare. Viene mostrato come utilizzare i pezzi di gomma forniti con gli specchietti e come posizionare gli adesivi in modo corretto. Una volta posizionati gli specchietti, si stringono le viti per assicurare una tenuta salda.

7. Gli specchietti Rizoma conferiscono alla Ducati V2 un aspetto più moderno e pulito

Il video mostra anche come i nuovi specchietti Rizoma rendono la Ducati V2 unica e diversa dal modello di serie. Gli specchietti conferiscono alla moto un aspetto più pulito e moderno. Il video invita gli spettatori a rimanere sintonizzati per scoprire le prossime modifiche che verranno apportate alla moto.

8. Invito a rimanere aggiornati sulle modifiche apportate alla Ducati V2 e ad altre moto presenti nel garage del proprietario.

Infine, il video incoraggia gli spettatori a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sulle modifiche apportate alla Ducati V2 e ad altre moto presenti nel garage del proprietario. Il video termina con un ringraziamento ai suoi sostenitori e un invito a rimanere sintonizzati per i prossimi video.

Come si sostituisce la trasmissione del Sym Joymax 300i?

Per poter sostituire la trasmissione del Sym Joymax 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter apposito, posizionato sul fianco sinistro della moto in corrispondenza della ruota posteriore: qui sarà possibile allentare i dadi centrali che fissano il variatore e la campana della frizione. Una volta liberate queste due componenti, sarà possibile rimuoverle completamente dal suo alloggiamento in modo da poter sfilare la cinghia dalla sua sede; a questo punto sarà possibile inserire tutti i nuovi componenti, fissandoli al relativo alloggiamento e verificando che tutto sia funzionante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video