Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 620 I E
  6. : Come si sostituisce la frizione della Ducati Monster 620?

Modello: Ducati Monster 620 I E
Parte: Frizione
Come si sostituisce la frizione della Ducati Monster 620?

Per poter sostituire la frizione della Ducati Monster 620 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter contenente la frizione, che si trova sul fianco destro della moto. Una volta che il carter sarà stato aperto, sarà possibile allentare tutti i bulloni che fissano i dischi della frizione e rimuoverli completamente. Una volta che i dischi della vecchia frizione saranno stati rimossi, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio, che dovranno essere opportunamente fissati e installati. Dopo l'installazione, sarà possibile chiudere il carter con il coperchio, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della frizione di una Ducati Monster 620

Il video mostra il processo di sostituzione della frizione di una Ducati Monster 620. Per iniziare, è necessario allentare le viti del coperchio del carter contenente la frizione, situato sul fianco destro della moto. Dopo aver aperto il carter, si possono rimuovere i dischi della vecchia frizione e installare quelli nuovi. Infine, è possibile chiudere il carter con il coperchio e fissarlo con le apposite viti.

2. Cambio dell'olio e sostituzione del filtro dell'olio

Inoltre, il video mostra anche il processo di cambio dell'olio della moto e la sostituzione del filtro dell'olio. Prima di rimuovere il filtro dell'olio, è necessario rimuovere il tappo di scarico dell'olio e far defluire l'olio vecchio. Una volta rimossi il tappo e il filtro dell'olio, è possibile sostituire il filtro con uno nuovo e rimontare il tutto.

3. Attenzione ai dettagli durante la sostituzione della frizione

Durante la sostituzione della frizione, è importante fare attenzione ai dettagli. Ad esempio, è necessario fare corrispondere la posizione della frizione con quella del notch presente sul carter. Inoltre, è importante tenere traccia di tutti i bulloni e le viti che vengono rimossi, in modo da poterli rimontare correttamente.

4. Gli strumenti necessari per la sostituzione della frizione Ducati Monster 620

Infine, il video mostra anche gli strumenti necessari per la sostituzione della frizione, come una chiave a brugola e una chiave dinamometrica. Inoltre, viene mostrato il nuovo kit di frizione OEM Ducati Monster 620 2006. Il video fornisce un'utile guida passo-passo per chiunque voglia sostituire la frizione della propria Ducati Monster 620.

5. Procedimento passo-passo per la sostituzione della frizione di una motocicletta Ducati

Il video mostra il procedimento per la sostituzione della frizione di una motocicletta Ducati. Prima di rimuovere le placche della frizione, viene controllato che la zona intorno sia pulita. Vengono poi rimossi i bulloni della frizione uno alla volta e le placche vengono tolte e sostituite con le nuove. Viene poi riposizionato il gruppo frizione e fissato con i bulloni. Viene infine sostituito il filtro dell'olio e l'olio viene riempito.

6. Sostituzione della frizione di una motocicletta Ducati: rimozione delle placche e riposizionamento del gruppo frizione

Il video mostra come sostituire la frizione di una motocicletta Ducati. Viene mostrato come rimuovere le placche della frizione e sostituirle con le nuove. Viene poi riposizionato il gruppo frizione e fissato con i bulloni. Viene infine sostituito il filtro dell'olio e l'olio viene riempito.

7. Rimozione delle placche della frizione e sostituzione con le nuove

Il video mostra come rimuovere le placche della frizione di una motocicletta Ducati e sostituirle con le nuove. Viene poi riposizionato il gruppo frizione e fissato con i bulloni. Viene infine sostituito il filtro dell'olio e l'olio viene riempito.

8. Sostituzione della frizione di una motocicletta Ducati: rimozione delle placche e sostituzione con le nuove

Il video mostra come sostituire la frizione di una motocicletta Ducati. Viene mostrato come rimuovere le placche della frizione e sostituirle con le nuove. Viene poi riposizionato il gruppo frizione e fissato con i bulloni. Viene infine sostituito il filtro dell'olio e l'olio viene riempito.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della KTM 1290 Super Adventure bisogna andare a rimuovere completamente il cassettino portaoggetti che si trova tra lo sterzo e il serbatoio del carburante: una volta che questo cassettino sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le viti sottostanti e procedere rimuovendo il coperchio della scatola del filtro dell'aria. Quest'ultimo potrà adesso essere estratto dal suo alloggiamento, andando ad inserire quello nuovo; quest'ultimo potrà ora essere fissato inserendo nuovamente il coperchio della scatola e il cassettino portaoggetti, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video