Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. : Scrambler 400 : Come cambiare la batteria della Ducati Scrambler 400

Modello: Ducati Scrambler 400
Parte: Batteria
Come cambiare la batteria della Ducati Scrambler 400

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire la batteria della Ducati Scrambler 400, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore e del passeggero; dopodiché utilizziamo una chiave esagonale da 4 mm per svitare le viti della cover della batteria, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a scollegare i terminali della batteria (polo positivo e negativo); scolleghiamo il laccio centrale e sostituiamo la batteria con quella nuova, con una avente lo stesso amperaggio!

Inserito il 25 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Ducati Scrambler 400.

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come sostituire la batteria della Ducati Scrambler 400. Dopo aver messo la moto sul cavalletto centrale, si inizia rimuovendo i sedili del guidatore e del passeggero. Successivamente, si svitano le viti della cover della batteria con una chiave esagonale da 4 mm e si scollegano i terminali della batteria. Si consiglia di sostituire la batteria con una avente lo stesso amperaggio.

2. Motivazioni per la sostituzione della batteria e rimozione dei sedili e della cover.

L'autore spiega che ha deciso di sostituire la batteria della sua moto perché aveva già avuto problemi cinque volte e non voleva rischiare di doverla spingere ancora una volta. La batteria era la stessa da quando aveva comprato la moto, cinque anni prima. L'autore mostra come rimuovere i sedili e la cover della batteria e fornisce alcuni consigli per la sostituzione della batteria, come controllare la presenza dell'elektrolit e pulire bene la zona della batteria prima di installare la nuova.

3. Consigli per l'acquisto e l'installazione della nuova batteria.

L'autore consiglia di prestare attenzione al tipo di batteria da acquistare, che nel suo caso era una C12D, 12 cop, 10 ampere, jas extra maintenance ourbike. Inoltre, consiglia di controllare se l'elektrolit è già presente nella confezione della batteria o se deve essere aggiunto successivamente. L'autore mostra anche come rimettere la batteria al suo posto e come chiudere la cover della batteria.

4. L'importanza di smaltire correttamente la vecchia batteria.

Infine, l'autore ricorda l'importanza di smaltire correttamente la vecchia batteria e di non gettarla in modo indiscriminato, poiché può essere pericolosa per l'ambiente. In generale, il tutorial è molto utile per chi vuole sostituire la batteria della sua Ducati Scrambler 400 e fornisce molte informazioni utili e consigli pratici.

Come si sostituisce la lampadina del faro frontale della Yamaha Tmax 500?

Per poter sostituire la lampadina del faro frontale della Yamaha Tmax 500 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la carenatura anteriore della moto, in modo che sia possibile così staccarla anche sganciando le clip apposite. Una volta che la copertura sarà stata rimossa, sarà possibile individuare le viti di fissaggio del faro frontale corrispondente, che potranno essere allentate in modo da estrarre il gruppo ottico dall'interno della sua sede; dopo la rimozione si potrà staccare la copertura nella sua parte posteriore, in modo da sfilare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video