Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 600
  6. : Come smontare il quadro strumenti della Ducati Monster 620

Modello: Ducati Monster 600
Parte: Quadro Strumenti
Come smontare il quadro strumenti della Ducati Monster 620

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire il quadro strumenti della Ducati Monster 620, ma anche della 600. Come prima cosa andiamo a svitare le viti di fissaggio del nostro quadro, che troviamo sulla parte bassa di esso; per farlo utilizziamo una chiave esagonale, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico che troviamo sul retro per rimuovere definitivamente il quadro strumenti; in seguito viene mostrato come smontare le parti del quadro strumenti, effettuando un'eventuale riparazione. Applichiamo il procedimento inverso per il rimontaggio!

Inserito il 20 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il quadro strumenti rotto di una Ducati Monster 620

In questo video tutorial, l'autore ci mostra come sostituire il quadro strumenti della Ducati Monster 620, che è rotto e crepato. L'autore ha acquistato un'unità di ricambio usata e sostituirà solo la parte anteriore del quadro strumenti, mantenendo tutto il resto interno. Per rimuovere il quadro, l'autore svita due viti e scollega il connettore elettrico sul retro. Successivamente, mostra come smontare le parti del quadro strumenti e sostituire la parte anteriore con quella di ricambio.

2. Pulizia e montaggio del nuovo quadro strumenti

Dopo aver rimosso la parte anteriore del quadro strumenti, l'autore pulisce il nuovo pezzo e lo monta sulla moto. Prima di rimontare il quadro, l'autore pulisce anche le parti interne. Dopo aver posizionato la nuova parte anteriore, l'autore la fissa con una vite e stringe tutte le altre viti. Infine, l'autore ricollega il connettore elettrico e fissa il quadro strumenti alla moto.

3. Test del nuovo quadro strumenti e commenti sull'aspetto della moto riparata

L'autore esegue un test per verificare che il nuovo quadro strumenti funzioni correttamente. Dopo aver avviato la moto, l'autore mostra il nuovo quadro strumenti e commenta che ora la sua moto sembra molto meglio senza la plastica rotta. L'autore si complimenta con se stesso per aver completato la riparazione con successo e mostra la sua moto pulita e attraente.

4. Riassunto del tutorial e dei passaggi necessari per sostituire il quadro strumenti

In conclusione, questo video tutorial mostra come sostituire il quadro strumenti di una Ducati Monster 620. L'autore spiega passo dopo passo come rimuovere il vecchio quadro e sostituirlo con uno nuovo. L'autore mostra anche come pulire il nuovo pezzo e come ricollegare il connettore elettrico. Alla fine, l'autore esegue un test per verificare che il nuovo quadro funzioni correttamente e mostra la sua moto riparata e pulita.

Come si sostituisce il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i?

Per poter sostituire il filtro dell'aria del Kymco Xtown 300i bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio della scatola del filtro, posizionato sul fianco sinistro della moto immediatamente sopra al carter della trasmissione. A questo punto sarà possibile rimuovere tale coperchio e individuare il filtro che si trova al suo interno; il vecchio filtro dell'aria potrà essere estratto dalla sua sede svitandone le viti che lo fissano e a andando così ad inserire il nuovo pezzo. Una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito nella sua sede, sarà possibile verificare che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video