Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale V4s
  6. : Come si sostituiscono le leve della Ducati Panigale V4 S?

Modello: Ducati Panigale V4s
Parte: Leva Freno Frizione
Come si sostituiscono le leve della Ducati Panigale V4 S?

Per poter sostituire le leve del freno e della frizione sulla Ducati Panigale V4 S bisogna andare ad allentare le piccole viti che si trovano nella parte superiore di ogni leva: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile liberare la leva dal proprio alloggiamento, sfilandola dalla sua sede e scollegandone il cavetto collegato internamente. Una volta che entrambe le leve saranno state rimosse dal loro alloggiamento, sarà possibile inserire i nuovi pezzi di ricambio: queste leve dovranno essere innanzitutto collegate ai loro cavetti e poi fissate con le piccole viti precedentemente rimosse.

Inserito il 17 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle vecchie leve del freno e della frizione

In questo video, il protagonista mostra come sostituire le leve del freno e della frizione sulla sua Ducati Panigale V4 S. Le leve originali sono state danneggiate, quindi ha deciso di sostituirle con delle nuove. Per iniziare, ha allentato le piccole viti che si trovano nella parte superiore di ogni leva. Una volta allentate, ha liberato le leve dal proprio alloggiamento, scollegando il cavetto collegato internamente.

2. Installazione delle nuove leve e lubrificazione

Una volta rimosse le leve, il protagonista ha inserito i nuovi pezzi di ricambio. Prima di tutto, ha collegato le leve ai loro cavetti e poi le ha fissate con le piccole viti precedentemente rimosse. Inoltre, ha spiegato l'importanza di lubrificare la parte interna della leva con una piccola quantità di grasso.

3. Fissaggio delle nuove leve e completamento del lavoro

Per completare il lavoro, il protagonista ha inserito la nuova leva nel suo alloggiamento e ha stretto le viti con una chiave a brugola. Infine, ha messo in posizione la vite di bloccaggio e ha assicurato il tutto con una chiave a cricchetto. Il lavoro è stato completato in pochi minuti e la moto è pronta per essere utilizzata.

4. Sostituzione delle leve in modo semplice e veloce

In conclusione, il protagonista ha dimostrato come sostituire le leve del freno e della frizione sulla sua Ducati Panigale V4 S in modo semplice e veloce. Ha utilizzato pochi strumenti e ha spiegato passo dopo passo come procedere. Grazie a questo video, anche i meno esperti possono eseguire questa operazione da soli.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video