Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Panigale V4s
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Panigale V4S?

Modello: Ducati Panigale V4s
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Panigale V4S?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Ducati Panigale V4S bisogna andare ad allentare le viti che ne fissano il coperchio: tali viti si trovano nella parte anteriore della moto, più precisamente nella zona compresa tra il manubrio e il serbatoio del carburante: quando tutte le viti del coperchio saranno state svitate, sarà possibile sollevare quest'ultimo e sfilare il filtro dell'aria che si trova all'interno del suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire quello nuovo andando a montare tutte le componenti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria con il filtro Sprint P08

In questo episodio della serie di costruzione della Ducati Panigale V4S, Motovice sostituisce il filtro dell'aria con il filtro Sprint P08. Il lavoro è abbastanza semplice e richiede solo l'allentamento di quattro viti, due su ogni lato del motore, per rimuovere il coperchio del filtro dell'aria e sostituire il vecchio filtro con il nuovo. Il nuovo filtro è flessibile e si adatta facilmente all'alloggiamento del filtro dell'aria.

2. Mettere la moto su un cavalletto posteriore per facilitare l'accesso al condotto dell'aria

Motovice raccomanda di mettere la moto su un cavalletto posteriore per facilitare l'accesso al condotto dell'aria da entrambi i lati. Una volta rimossi i bulloni, il condotto dell'aria può essere facilmente sollevato per accedere al filtro dell'aria. Dopo aver rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo filtro Sprint P08 e rimontare tutte le componenti rimosse in precedenza.

3. Il design intelligente del filtro dell'aria della Ducati Panigale V4S

Motovice commenta che il design del filtro dell'aria della Ducati Panigale V4S è molto intelligente e facile da sostituire rispetto ad altre moto sul mercato. Il filtro è posizionato nella parte anteriore della moto, tra il manubrio e il serbatoio del carburante, e si può facilmente accedere con una chiave a brugola.

4. Invito ai commenti e alle domande

Motovice conclude il video incoraggiando i suoi spettatori a lasciare commenti e domande nella sezione dei commenti e promettendo di pubblicare presto altri video sulla costruzione della sua Ducati Panigale V4S.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video