Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 1200
  6. : Come sostituire la batteria nella Ducati Monster 1200R?

Modello: Ducati Monster 1200
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria nella Ducati Monster 1200R?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la batteria nella Ducati Monster 1200R, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché individuiamo la cover della batteria posta al disotto della sella principale. Svitiamo successivamente i due bulloni di fissaggio con una chiave esagonale da 4mm, scolleghiamo entrambi i terminali e rimuoviamo i bulloni del supporto inferiore con una chiave a bussola da 8mm. A questo punto possiamo estrarre la vecchia batteria dell'alloggiamento, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 9 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria nella Ducati Monster 1200R

In questo tutorial, l'utente ci mostra come sostituire la batteria nella sua Ducati Monster 1200R. La batteria si trova sotto la sella principale, diversamente dalla maggior parte delle moto Ducati dove si trova sotto il serbatoio. L'utente spiega passo per passo come rimuovere la cover della batteria, scollegare i terminali, rimuovere i bulloni del supporto inferiore e infine estrarre la vecchia batteria.

2. Scelta di una nuova batteria al litio Anti-Gravity

L'utente ha deciso di sostituire la vecchia batteria con una batteria al litio Anti-Gravity, che ha il doppio della capacità di avviamento a freddo della batteria originale. L'utente spiega come ha avuto qualche difficoltà a inserire la nuova batteria perché la posizione del cavo negativo era diversa dalla vecchia batteria. Tuttavia, alla fine è riuscito a inserirla correttamente e ha ricollegato i terminali positivi e negativi.

3. Verifica del funzionamento della nuova batteria

Dopo aver fissato la nuova batteria in posizione, l'utente ha riavviato la moto ed è stato felice di vedere che la batteria funzionava perfettamente. Ha notato un miglioramento significativo nella velocità di avviamento della moto grazie alla nuova batteria più potente.

4. Facilità della sostituzione della batteria nella Ducati Monster 1200R

In conclusione, sostituire la batteria nella Ducati Monster 1200R è un'operazione abbastanza facile e veloce, anche se la posizione della batteria è un po' diversa dalle altre moto Ducati. L'utente ha consigliato di utilizzare una batteria al litio Anti-Gravity per ottenere una maggiore capacità di avviamento a freddo e un miglioramento delle prestazioni generali della moto.

Come si sostituisce il pignone della Derbi Senda?

Per poter sostituire il pignone della Derbi Senda bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il pannello di protezione nella parte laterale sinistra: sotto di essa sarà possibile individuare il pignone e la relativa catena posizionata attorno ad esso. Per poterlo rimuovere dalla sua sede, sarà possibile allentare il dado centrale e rimuoverlo completamente in modo che venga liberato dalla catena; il nuovo pignone potrà quindi essere posizionato, inserendo la catena attorno ad esso e inserendolo nella sua sede. Dopo averlo fissato bisognerà accendere la moto, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video