Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 696
  6. : Come sostituire il parafango posteriore nella Ducati Monster 696?

Modello: Ducati Monster 696
Parte: Parafango Posteriore
Come sostituire il parafango posteriore nella Ducati Monster 696?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il parafango posteriore nella Ducati Monster 696, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto rimuoviamo la sella, dopodiché, in modo da guadagnare spazio di lavoro, sganciamo temporaneamente il silenziatore dello scarico. Individuiamo successivamente i quattro bulloni di fissaggio del parafango, svitiamoli utilizzando una chiave esagonale e separiamo quest'ultimo dal telaio. A questo punto possiamo scollegare il connettore delle luci posteriori, collegarvi il ricambio e ricomporre il tutto seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 16 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del parafango posteriore sulla Ducati Monster 696

In questo tutorial, Steve e Dakota mostrano come sostituire il parafango posteriore sulla loro Ducati Monster 696. La procedura è molto semplice e veloce. Prima di tutto, rimuovono la sella e sganciano temporaneamente il silenziatore dello scarico per avere più spazio di lavoro.

2. Rimozione del vecchio parafango e preparazione per il nuovo

Successivamente, individuano i quattro bulloni di fissaggio del parafango, li svitano con una chiave esagonale e separano il parafango dal telaio. Una volta rimosso, scollegano il connettore delle luci posteriori, collegano il nuovo parafango e ricompongono il tutto seguendo la procedura inversa.

3. Attenzione ai cablaggi elettrici durante la rimozione del vecchio parafango

Durante la rimozione del vecchio parafango, Steve tiene d'occhio i cablaggi elettrici e le connessioni per facilitare il lavoro durante il rimontaggio. In particolare, si presta attenzione alla connessione del freno e alle luci di segnalazione. Steve utilizza del nastro adesivo per fissare i cablaggi elettrici in modo da evitare che si muovano durante il rimontaggio.

4. Rimontaggio del nuovo parafango seguendo la procedura inversa

Infine, il rimontaggio è semplice e veloce grazie alla cura con cui Steve ha seguito la rimozione del vecchio parafango. Seguendo la procedura inversa, Steve e Dakota riescono a rimontare il nuovo parafango in poco tempo e con poche difficoltà.

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Forza 300?

Per poter eseguire la sostituzione del filtro dell'aria della Honda Forza 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il coperchio del carter posizionato in corrispondenza della ruota posteriore, immediatamente sopra rispetto al carter della trasmissione. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile procedere andando a sfilare il filtro dalla sua sede, allenandone le viti che lo fissano: in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio e fissarlo opportunamente. Infine si potrà coprire tutto con il pannello, verificando che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video