Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Desert X
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Desert X?

Modello: Ducati Desert X
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Ducati Desert X?

La sostituzione del filtro dell'aria sulla Ducati Desert X si effettua andando ad allentare le viti che fissano il serbatoio del carburante al proprio alloggiamento: le viti si trovano nella parte anteriore del serbatoio, nelle parti laterali anteriori e nella parte posta sotto alla sella. Quando tutte queste viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere il serbatoio, scollegandone tubi e connettori sottostanti. In questo modo la scatola del filtro dell'aria sottostante potrà essere aperta e il filtro potrà essere estratto dalla sua sede: dopo la rimozione si potrà inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando tutte le parti rimosse.

Inserito il 17 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria sulla Ducati Desert X

In questo video, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla sua Ducati Desert X con un nuovo filtro Uni. Non è un tutorial, ma un'esperienza condivisa con i suoi spettatori. L'autore ha già percorso quasi 10.000 km in sei mesi, di cui il 60% in fuoristrada, quindi è curioso di vedere le condizioni del filtro dell'aria.

2. Rimozione del serbatoio e del vecchio filtro dell'aria

Per sostituire il filtro dell'aria, l'autore inizia rimuovendo il parabrezza e i lampeggianti per accedere ai pannelli laterali che danno accesso al serbatoio. Poi rimuove il paraurti per accedere ai bulloni che fissano il serbatoio. Dopo aver rimosso il serbatoio, l'autore può aprire la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro.

3. Installazione del nuovo filtro Uni e completamento del lavoro

L'autore mostra il vecchio filtro, che sembra molto sporco e danneggiato. Quindi, l'autore installa il nuovo filtro Uni pre-olio e rimonta tutto. Ci vuole circa due ore per completare il lavoro, ma l'autore sottolinea che la maggior parte del tempo è stata dedicata a filmare il video e a risolvere alcuni problemi con i bulloni.

4. Installazione dei Bark Busters handguards e invito ai commenti degli spettatori

Infine, l'autore mostra come ha anche installato i Bark Busters handguards sulla sua moto. L'autore spera che il video sia utile per gli spettatori e li invita a commentare se hanno domande o commenti. In generale, l'autore dimostra che la sostituzione del filtro dell'aria sulla Ducati Desert X può essere fatta facilmente anche da un non-meccanico con un po' di pazienza e attenzione.

    Vedi anche

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video