Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Monster 1100 Evo
  6. : Come sostituire la batteria sulla Ducati Monster 1100 Evo

Modello: Ducati Monster 1100 Evo
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria sulla Ducati Monster 1100 Evo

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la batteria della moto Ducati Monster 1100 Evo, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Per prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il sedile del guidatore, svitando le viti; quindi svitiamo le viti del serbatoio del carburante, accedendo così alla batteria che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. Scolleghiamo adesso entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo) per rimuoverla e sostituirla con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; rimontiamo il serbatoio e il sedile!

Inserito il 25 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema alla moto del protagonista: batteria e tachimetro.

In questo video, il protagonista ha avuto problemi con la sua Ducati Monster 1100 Evo che non si avviava. Dopo aver fatto delle ricerche su internet, ha scoperto che il problema potrebbe essere causato dalla batteria che non funziona più correttamente. Inoltre, ha anche notato che il tachimetro aveva dei problemi di lettura. Il protagonista ha quindi deciso di sostituire la batteria per risolvere questi problemi.

2. Il processo di sostituzione della batteria.

Per sostituire la batteria, il protagonista ha dovuto smontare diverse parti della moto. Ha iniziato rimuovendo il sedile del guidatore e le viti del serbatoio del carburante per accedere alla batteria. Ha quindi scollegato i morsetti della batteria e l'ha rimossa per sostituirla con una nuova dello stesso tipo e amperaggio. Dopo aver rimontato il serbatoio e il sedile, il protagonista ha sperato che la sostituzione della batteria avrebbe risolto i problemi della moto.

3. La difficoltà di smontaggio della moto.

Il protagonista ha spiegato che il processo di smontaggio e sostituzione della batteria è stato più complicato a causa del fatto che la sua moto è un naked bike. Ha dovuto rimuovere molte viti e parti per accedere alla batteria, che si trovava sotto il serbatoio del carburante. Tuttavia, il protagonista ha trovato tutte le viti e ha rimosso con successo le parti necessarie per sostituire la batteria.

4. La speranza del protagonista dopo la sostituzione della batteria.

Dopo aver sostituito la batteria, il protagonista ha sperato che la sua moto si avviasse senza problemi e che il tachimetro funzionasse correttamente. Ha spiegato che la batteria potrebbe essere stata la causa dei problemi del tachimetro, poiché la sua moto è molto sensibile alla batteria. Il protagonista ha quindi concluso il video con la speranza che la sostituzione della batteria avrebbe risolto tutti i problemi della sua moto Ducati Monster 1100 Evo.

5. Introduzione alla sostituzione della batteria della moto.

In questo video, un appassionato di moto mostra come sostituire la batteria della sua moto. Inizialmente, smonta la parte superiore del serbatoio della moto per accedere alla batteria. Ci sono diverse viti da rimuovere per poter arrivare alla batteria. È importante prestare attenzione a tutte le viti e le parti che vengono rimosse, in modo da poter rimontare tutto correttamente successivamente.

6. Sostituzione della batteria della moto.

Una volta raggiunta la batteria, la rimuove e la sostituisce con una nuova. È importante prestare attenzione ai poli positivo e negativo della batteria, in modo da non invertirli. Dopo aver montato la nuova batteria, rimonta tutte le parti rimosse precedentemente. Ci sono diverse viti e parti da rimontare, quindi è importante prestare attenzione a tutto ciò che viene fatto.

7. Verifica del funzionamento della moto dopo la sostituzione della batteria.

Infine, il proprietario della moto prova se tutto funziona correttamente. La moto sembra funzionare perfettamente dopo la sostituzione della batteria. È importante controllare che non ci siano parti o connessioni che si sono staccate durante la sostituzione della batteria. Infine, rimonta l'ultima parte della moto e la ripone nel suo posto.

8. Consigli per la sostituzione della batteria della moto.

Questo video può essere utile per chiunque abbia bisogno di sostituire la batteria della propria moto. È importante prestare attenzione a tutte le parti che vengono rimosse e rimontate, in modo da non danneggiare la moto. Con un po' di attenzione e pazienza, la sostituzione della batteria può essere fatta facilmente.

Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Zip bisogna andare ad allentare le viti che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, in modo che sia possibile rimuoverla completamente; una volta che quest'ultima sarà stata rimossa, sarà possibile procedere allentando il dado centrale che fissa la ruota posteriore. In questo modo sarà possibile rimuovere anche la ruota e avere accesso alle ganasce del freno posteriore corrispondente. Svitandone le viti che le fissano al proprio alloggiamento, le vecchie ganasce potranno così essere rimosse e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video