Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ducati
  4. :
  5. Multistrada
  6. : Come sostituire la batteria della Ducati Multistrada

Modello: Ducati Multistrada
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Ducati Multistrada

La guida di oggi ci illustrerà le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della Ducati Multistrada, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la sella del guidatore e del passeggero; dopodiché troveremo al di sotto la batteria, dove andremo a scollegare entrambi i morsetti (polo positivo e negativo) per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto installiamo la nuova batteria adatta, avente lo stesso amperaggio; fissiamola e colleghiamopa correttamente, rimontando infine la sella!

Inserito il 2 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per smontare e sostituire la batteria della Ducati Multistrada

La guida di oggi illustra le istruzioni per smontare e sostituire la batteria della Ducati Multistrada. Innanzitutto, è necessario mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere le selle del guidatore e del passeggero. Successivamente, si troverà la batteria sotto di esse e bisognerà scollegare entrambi i morsetti (polo positivo e negativo) per rimuoverla. A questo punto, si può installare la nuova batteria, assicurandosi che abbia lo stesso amperaggio, e collegarla correttamente. Infine, si rimontano le selle.

2. Sostituzione della batteria al litio su una Ducati Multistrada 1200 Enduro del 2016

Nel video, si mostra anche il processo di sostituzione di una batteria al litio Shirai su una Ducati Multistrada 1200 Enduro del 2016. Prima di iniziare, si utilizza un caricabatterie per ricaricare la batteria al litio, che è stata utilizzata per un mese e quindi ha una carica bassa. Si procede quindi a rimuovere i bulloni per togliere la sella e si disconnettono i terminali della batteria. Si nota che la nuova batteria al litio è più piccola della batteria al piombo, quindi è necessario utilizzare del materiale di riempimento per farla aderire saldamente. Si posizionano dei pezzi di schiuma sotto e intorno alla batteria per evitare che si muova o si danneggi durante la guida. Infine, si verifica che la batteria funzioni correttamente e si rimontano i componenti smontati.

Come si sostituisce la marmitta della Husaberg FS 570?

Per poter sostituire la marmitta della Husaberg FS 570 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello di protezione laterale del parafango posteriore: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, si potranno individuare le viti che fissano i supporti posizionati in corrispondenza della marmitta. Quando le viti di questi supporti saranno state allentate, sarà possibile procedere allargando la fascetta di raccordo che unisce il terminale al collettore: in questo modo sarà possibile rimuovere completamente la vecchia marmitta in modo da inserire quella nuova insieme a tutte le parti rimosse.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video