Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Interceptor 650
  6. : Rimozione del filtro aria su una moto Enfield Interceptor 650

Modello: Enfield Interceptor 650
Parte: Filtro Aria
Rimozione del filtro aria su una moto Enfield Interceptor 650

Vediamo la rimozione del filtro aria su una moto Enfield Interceptor 650. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto su un cavalletto centrale. Rimuoviamo la sella dalla moto, rimuoviamo la carena in tinta che copre il filtro al lato sinistro. Una volta rimossa la copertura del filtro con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del contenitore dell'aria. Posizioniamone uno nuovo se danneggiato o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria compressa). Infine chiudiamo il contenitore con la copertura del filtro dell'aria motore.

Inserito il 4 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire il filtro aria sulla moto Enfield Interceptor 650

Il video guida mostra come rimuovere e sostituire il filtro aria su una moto Enfield Interceptor 650. Il primo passo è posizionare la moto su un cavalletto centrale e rimuovere la sella e la carena che copre il filtro. Successivamente, con un cacciavite, si svitano le viti di serraggio del contenitore dell'aria e si sostituisce il filtro con uno nuovo, eventualmente lavabile, o si ripulisce quello vecchio con un compressore ad aria compressa. Infine, si chiude il contenitore con la copertura del filtro dell'aria motore.

2. La soluzione per una maggiore efficienza del motore: un filtro più performante e lavabile

Il motivo della sostituzione del filtro è perché quello originale sembra non permettere alla moto di respirare bene. La nuova soluzione consiste in un filtro più performante e lavabile, che non richiede la sostituzione ad ogni revisione. Inoltre, viene sostituito anche il supporto del filtro, che viene sostituito con una parte che permette un flusso d'aria maggiore.

3. Test delle prestazioni dopo la sostituzione del filtro: un suono di aspirazione più forte

Dopo aver sostituito il filtro, il motociclista esce in strada per testare le prestazioni della moto. Si sente un suono di aspirazione più forte, che dovrebbe essere indice di una maggiore efficienza del motore. Il filtro installato dovrebbe permettere un flusso d'aria maggiore rispetto a quello originale, come dimostrato dai grafici forniti dal produttore.

4. Il consiglio del motociclista: sostituire il filtro con quello lavabile e più performante

Il motociclista consiglia la sostituzione del filtro con quello lavabile e più performante, che dovrebbe garantire una maggiore efficienza del motore e un suono più piacevole. Inoltre, il fatto di non dover sostituire il filtro ad ogni revisione dovrebbe essere un vantaggio economico.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video