Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Interceptor 650
  6. : Come si sostituisce il manubrio della Royal Enfield Interceptor 650?

Modello: Enfield Interceptor 650
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il manubrio della Royal Enfield Interceptor 650?

Per poter sostituire lo sterzo della Royal Enfield Interceptor 650 bisogna innanzitutto rimuovere gli specchietti del vecchio sterzo, ruotandoli su se stessi. A questo punto bisognerà allentare e scollegare le leve del freno e del cambio. Adesso sarà possibile allentare i bulloni che si trovano nella parte centrale dello sterzo, i quali una volta rimossi, permetteranno di rimuovere completamente lo sterzo, dopo aver scollegato tutto. Sarà dunque possibile installare il nuovo sterzo, fissando nuovamente i bulloni centrali, e inserendo le manopole, le leve del freno e del cambio e tutte le parti rimosse in precedenza.

Inserito il 18 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo sterzo della Royal Enfield Interceptor 650

Il video mostra come sostituire lo sterzo della Royal Enfield Interceptor 650. Inizialmente, è necessario rimuovere gli specchietti retrovisori e scollegare le leve del freno e del cambio. Successivamente, si possono allentare i bulloni centrali dello sterzo per rimuoverlo e installare il nuovo sterzo. Una volta fissati i bulloni centrali, si possono inserire le manopole, le leve del freno e del cambio e tutte le parti rimosse in precedenza.

2. Caratteristiche del nuovo sterzo scelto

Il nuovo sterzo scelto è il Rental Road Low, che ha una finitura nera opaca, una forma più bassa e una curvatura maggiormente accentuata rispetto allo sterzo originale. Inoltre, ha delle utili marcature al centro per trovare facilmente la posizione di montaggio e una scanalatura sulla parte sinistra per evitare lo scivolamento delle mani.

3. Passo dopo passo per la sostituzione dello sterzo

Per sostituire lo sterzo, è necessario rimuovere gli specchietti retrovisori, le leve del freno e del cambio, il crossbar e i bulloni che tengono insieme le clamps. Successivamente, si può rimuovere lo sterzo vecchio e inserire il nuovo sterzo. Dopo aver trovato la posizione di montaggio più comoda, si possono regolare le leve e le manopole, poi stringere i bulloni centrali e rimontare le parti rimosse.

4. Motivazioni per la sostituzione dello sterzo

La sostituzione dello sterzo è stata effettuata per motivi estetici e di comfort. Il nuovo sterzo è più leggero e ha una finitura nera opaca che dà un aspetto migliore alla moto. Inoltre, la curvatura maggiormente accentuata e la posizione più bassa offrono una maggiore comodità durante la guida. Il video mostra anche come fare per evitare che il manubrio si sposti all'interno dei cuscinetti di sterzo.

5. Conclusioni sulla sostituzione dello sterzo

In conclusione, la sostituzione dello sterzo è un'operazione relativamente semplice che può essere effettuata autonomamente. Il video mostra passo dopo passo come fare per rimuovere lo sterzo vecchio e installare il nuovo sterzo. Inoltre, il video fornisce alcune informazioni sul nuovo sterzo scelto e sulla sua differenza rispetto allo sterzo originale.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650?

Per cambiare l'olio motore di una Royal Enfield Interceptor 650, prima riscalda il motore per alcuni minuti per rendere l'olio più fluido. Spegni il motore e posiziona la moto su un cavalletto centrale. Trova il tappo di scarico dell'olio sotto il motore e posiziona un contenitore sotto di esso. Usa una chiave per svitare il tappo di scarico e lascia che l'olio vecchio defluisca completamente. Dopo che l'olio è stato completamente drenato, pulisci il tappo e sostituisci la guarnizione se necessario. Riavvita il tappo di scarico con attenzione, assicurandoti che sia ben serrato. Ora, trova il tappo di riempimento dell'olio sul motore, rimuovilo e inserisci un imbuto. Versa l'olio nuovo specificato nel manuale del proprietario, facendo attenzione a non superare il livello massimo indicato. Dopo aver riempito con la quantità corretta di olio, riavvita il tappo di riempimento. Assicurati di smaltire correttamente l'olio usato presso un centro di raccolta autorizzato.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video