Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Interceptor 650
  6. : Come sostituire le pedaline di una Royal Enfield Interceptor 650

Modello: Enfield Interceptor 650
Parte: Pedali Pedane
Come sostituire le pedaline di una Royal Enfield Interceptor 650

Prima di poter iniziare, dovremo andare a fissare e sollevare sul ponte la nostra Royal Enfield, così da lavorare più comodamente sulle pedaline. Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la clip che fissa il perno della pedalina sinistra. Dopodiché, dovremo estrarre il perno della pedalina sinistra, per poi rimuovere la pedalina stessa, ed avremo terminato il relativo smontaggio. Per smontare la pedalina destra, dovremo ripetere le istruzioni elencate fino ad adesso, e lo smontaggio generale sarà concluso. Per montare le pedaline nuove, dovremo seguire l'intero procedimento all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 21 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pedaline della Royal Enfield con quelle TEC

In questo video, Ferdi mostra come sostituire le pedaline della sua Royal Enfield con quelle TEC, realizzate in lega leggera e con una superficie di supporto più ampia. Per iniziare, Ferdi rimuove la clip che fissa il perno della pedalina sinistra e poi estrae il perno stesso. Ripete lo stesso procedimento per la pedalina destra e poi monta le nuove pedaline seguendo il procedimento inverso.

2. Sostituzione della leva del cambio con quella delle pedaline TEC

Successivamente, Ferdi mostra come sostituire la leva del cambio con quella delle pedaline TEC. Dopo aver smontato il supporto del cambio, Ferdi rimuove la vecchia leva in acciaio e la sostituisce con quella in lega leggera delle TEC. Ferdi monta poi il nuovo supporto e regola la posizione della leva.

3. Sostituzione della pedalina del freno con quella delle TEC

Infine, Ferdi sostituisce la pedalina del freno con quella delle TEC. Dopo aver smontato la vecchia pedalina, Ferdi monta quella nuova e regola la posizione del supporto. Ferdi nota un significativo miglioramento nella posizione del piede sul freno e nell'angolo del ginocchio durante la guida.

4. Differenze tra le vecchie e le nuove pedaline e miglioramento del comfort di guida

In conclusione, Ferdi mostra le differenze tra le vecchie e le nuove pedaline e sottolinea il miglioramento del comfort di guida grazie alla sostituzione. Ferdi conclude il video invitando gli spettatori a seguire i suoi prossimi video.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Honda Vision 110?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda Vision 110 prevede che si vadano ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco sinistro della moto, immediatamente sopra a quello della trasmissione. Quando le viti che fissano tale pannello saranno state allentate, sarà possibile individuare il filtro dell'aria sottostante, che dovrà essere estratto dall'interno del suo alloggiamento. Dopo la rimozione sarà possibile inserire quello nuovo, coprendo poi il tutto con l'apposito carter e fissandone il coperchio con le viti precedentemente rimosse, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video