Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Meteor 350
  6. : Come si sostituisce la batteria della Royal Enfield Meteor 350?

Modello: Enfield Meteor 350
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Royal Enfield Meteor 350?

La sostituzione della batteria della Royal Enfield Meteor 350 si esegue andando ad allentare i bulloni che fissano il carter posizionato sul fianco destro della moto, immediatamente sotto alla sella. Una volta che questi bulloni saranno stati allentati, sarà possibile staccare il carter e accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Qui sarà presente la batteria, la quale dovrà essere scollegata dai cavi e liberata dalle sue viti di fissaggio. Una volta che il dispositivo sarà libero, sarà possibile rimuoverlo dalla propria sede, inserendo un nuovo pezzo di ricambio e coprendolo con il carter.

Inserito il 16 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della moto Royal Enfield Meteor 350

Il video mostra come sostituire la batteria della moto Royal Enfield Meteor 350. Per fare ciò, bisogna allentare i bulloni del carter situato sul fianco destro della moto e accedere alle componenti nella sua parte inferiore. Qui si trova la batteria, che va scollegata dai cavi e liberata dalle sue viti di fissaggio. Una volta che il dispositivo è stato rimosso, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e coprirlo con il carter.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, si ha bisogno di un cacciavite generale, una chiave tubolare a bussola da 10 millimetri, una batteria e un multimetro. Dopo aver spento l'interruttore di accensione, si deve rimuovere il pannello laterale destro aprendo la serratura. Successivamente, si allentano i morsetti dei terminali della batteria e si rimuovono i bulloni di fissaggio del supporto.

3. Come rimontare la nuova batteria

Una volta che la batteria è stata rimossa, si deve controllare se ha la giusta tensione di 12 volt. Se necessario, si può sostituirla con una nuova batteria. Per rimontare la batteria, si inserisce il nuovo pezzo di ricambio nel suo alloggiamento, si allineano i morsetti sui lati e si stringono i bulloni con la chiave tubolare. Si collegano quindi i terminali positivi e negativi della batteria e si coprono con i morsetti.

4. Fine del processo di sostituzione della batteria

Infine, si rimette il pannello laterale destro al suo posto e si controlla se la batteria funziona correttamente accendendo l'interruttore di accensione. Per evitare problemi di contatto o di fissaggio dei terminali della batteria, è importante controllarla periodicamente e mantenerla pulita e priva di corrosione.

Come si esegue le revisione della forcella sulla Gilera Runner 125?

Per poter eseguire la revisione della forcella sulla Gilera Runner 125 bisogna andare innanzitutto a rimuovere la forcella stessa dal suo alloggiamento: per farlo sarà necessario allentare i bulloni che fissano il perno centrale della ruota anteriore, in modo che quest'ultima venga rimossa dopo averne allentato i bulloni che fissano la pinza del freno. Quindi si potrà procedere allentando le viti che fissano la forcella al manubrio, staccandola completamente: quindi la forcella potrà ora essere aperta, rimuovendo le molle al suo interno e facendo fuoriuscire tutto l'olio, che dovrà così essere sostituito.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video