Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Enfield
  4. :
  5. Super Meteor 650
  6. : Come si sostituisce la batteria della Royal Enfield Super Meteor 650?

Modello: Enfield Super Meteor 650
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Royal Enfield Super Meteor 650?

La sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650 si effettua andando ad allentare le viti che fissano il pannello laterale della moto, posizionato a destra immediatamente sotto alla sella: una volta che questo pannello sarà stato staccato, si potrà individuare la batteria sottostante. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio ai supporti e scollegandone i cavi di alimentazione; in questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio nella sua sede, fissandolo con le viti corrispondenti e collegandone i cavi, coprendo poi il tutto con il pannello apposito.

Inserito il 28 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650: i passaggi da seguire

La sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650 richiede pochi semplici passaggi. Per prima cosa, è necessario allentare le viti che fissano il pannello laterale della moto, posizionato a destra sotto alla sella. Una volta rimosso il pannello, si può individuare la batteria estrarla svitando le viti di fissaggio ai supporti e scollegando i cavi di alimentazione. Il nuovo pezzo di ricambio può essere inserito nella sua sede e fissato con le viti corrispondenti. Infine, si può coprire il tutto con il pannello apposito.

2. Strumenti necessari e consigli per la manutenzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650

Per effettuare la sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650, è necessario avere a disposizione pochi strumenti: un cacciavite e una chiave a brugola. Inoltre, è importante controllare periodicamente la batteria per verificare la pulizia dei terminali e la loro assenza di corrosione. È inoltre fondamentale scollegare il cavo nero del terminale della batteria prima di quello rosso, per evitare danni al sistema elettrico della moto.

3. Regole da seguire per effettuare la sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650

Per effettuare la sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650, è importante seguire alcune semplici regole. In primo luogo, è necessario accertarsi che la moto sia in posizione verticale su una superficie piana e stabile. Inoltre, è fondamentale spegnere l'interruttore di accensione e il pulsante di stop. Infine, è importante mantenere i cavi del terminale positivo e negativo saldamente collegati ai rispettivi terminali della batteria, per evitare danni al sistema elettrico.

4. Importanza della sostituzione e del controllo periodico della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650

La sostituzione della batteria sulla Royal Enfield Super Meteor 650 è un'operazione di manutenzione regolare che ogni motociclista dovrebbe conoscere. Per effettuare la sostituzione, è necessario avere a disposizione pochi strumenti e seguire pochi semplici passaggi. Inoltre, è importante controllare periodicamente la batteria per verificare la pulizia dei terminali e la loro assenza di corrosione, per evitare danni al sistema elettrico della moto.

    Vedi anche

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video