Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Evo
  4. :
  5. Evo 4
  6. : E' possibile realizzare oggetti fai da te, per le auto EVO?

Evo Evo 4 - Video Tutorial

Modello: Evo Evo 4 MK 1 - Anni 2023-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: E' possibile realizzare oggetti fai da te, per le auto EVO?

Per chi ha l'hobby del fai da te, sopratutto per la cura del proprio autoveicolo, questo video è senz'altro d'aiuto. Nel momento in cui occorre sollevare e rendere stabile e sicura la posizione della vettura, c'è bisogno di utilizzare delle rampe. Queste invece che essere acquistate, possono essere realizzate in legno, spendendo molto poco e in poco tempo. Per prima cosa ci si procura delle tavole in legno da cantiere, si misurano 3 pezzi di lunghezza progressiva, si tagliano e si forano. Poggiati uno sull'altro, dal più lungo al più corto, si fissano tra loro con delle viti per legno e il lavoro, com'è possibile notare nel video, è concluso.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come realizzare delle rampe in legno per sollevare e stabilizzare un'autovettura durante lavori di manutenzione

Il video mostra come realizzare delle rampe in legno per sollevare e stabilizzare un'autovettura durante lavori di manutenzione. Per realizzare le rampe, sono necessarie tre tavole di diverse lunghezze che vengono sovrapposte e fissate insieme con viti per legno. Le tavole utilizzate possono essere riciclate o acquistate a basso costo. Una volta completate, le rampe permettono di sollevare l'auto in modo sicuro e stabile, consentendo di effettuare lavori come il cambio dell'olio o l'ispezione del veicolo. È possibile utilizzare le rampe senza l'aiuto di altre persone, rendendo il lavoro più semplice e pratico. Il video mostra anche come bloccare l'auto in sicurezza durante l'utilizzo delle rampe.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video