Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Video privato Ferrari
  4. :
  5. : Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Modello: Ferrari
Ferrari SA Aperta festeggia gli 80 anni di Pininfarina

Non è semplicemente la versione a cielo aperto della 599 GTB, ma è una serie limitata per celebrare gli 80 anni di Pininfarina, il suo debutto è al Salone di Parigi.
80 saranno gli esemplari prodotti, proprio come gli anni del famoso designer, la sigla SA allo stesso modo è stata coniata per rendere omaggio a Sergio ed Andrea, due nomi che hanno firmato con la loro matita numerosi modelli della storia del cavallino.
Le modifiche partono dal telaio, il quale è stato rinforzato per aumentare la rigidità torsionale e il parabrezza ribassato, modifiche essenziali per una versione cabrio.
I montanti anteriori sono di color argento e disegnano a lato, se uniti idealmente un semi arco con le due pinne argentate posteriori che hanno funzione aerodinamica, dentro alle quali spiccano i rollbar. Per riparare gli occupanti dalla pioggia è prevista una capote particolarmente leggera.
Il motore è il V12 da 670 cavalli che equipaggia la 599 GTO, il prezzo è sconosciuto ed è un dettaglio di cui forse non si sono interessati neanche i futuri possessori che a quest'ora si saranno già accaparrati i pochissimi esemplari in produzione.

Inserito il 13 Ottobre 2010 da ScegliAuto

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video