Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Panda
  6. : Come sostituire il paraurti anteriore della Fiat Panda

Fiat Panda - Video Tutorial

Modello: Fiat Panda 169, MK 2 - Anni 2003-2012
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come sostituire il paraurti anteriore della Fiat Panda

Ovviamente iniziate a sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo poi sollevare e fissarlo con l'apposita asta, quindi in questo modo potete svitare le viti che fissano la parte superiore del paraurti anteriore, successivamente procedete rimuovendo le viti che fissano il parafango interno alla parte interna posteriore del paraurti, ora quindi dovrete svitare le viti che ancorano la parte inferiore del paraurti alla parte della carrozzeria inferiore della vettura, ora non vi resta che estrarre il paraurti, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 6 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore della Panda serie 169

Il tutorial mostra come smontare il paraurti anteriore della Panda serie 169. Dopo aver aperto il cofano del motore, si inizia a sganciare il cofano dalla apposita levetta per poterlo poi sollevare e fissarlo con l'apposita asta. Si procede rimuovendo le viti che fissano la parte superiore del paraurti anteriore e quelle che fissano il parafango interno alla parte interna posteriore del paraurti. Successivamente si svitano le viti che ancorano la parte inferiore del paraurti alla parte della carrozzeria inferiore della vettura e si estrae il paraurti.

2. Operazioni specifiche per smontare il paraurti

Per smontare il paraurti sono necessarie alcune operazioni specifiche. Si deve rimuovere la parte in plastica dove c'è lo stemma della Fiat, svitare le viti che si trovano all'interno del parafango della ruota anteriore, rimuovere le viti a stella sotto il paraurti e quelle che si trovano nella parte interna della ruota anteriore dove collega il paraurti al telaio dell'auto. Per rimuovere queste ultime viti, è necessario rimuovere il faro anteriore.

3. La parte più difficile dello smontaggio del paraurti

La parte più difficile dello smontaggio del paraurti è quella che riguarda le due viti che si trovano nella parte interna della ruota anteriore dove collega il paraurti al telaio dell'auto. Dopo aver rimosso il faro anteriore, si possono svitare queste viti e rimuovere completamente il paraurti dall'auto. È importante scollegare i cavi del e dei fari fendinebbia prima di rimuovere completamente il paraurti.

4. Dimostrazione dettagliata per smontare il paraurti della Panda serie 169

Il tutorial fornisce una dimostrazione dettagliata per smontare il paraurti della Panda serie 169. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere le viti e i componenti necessari per rimuovere il paraurti. Il tutorial è utile per chiunque abbia bisogno di sostituire il paraurti della propria auto.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video