Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. Freemont
  6. : Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Freemont

Fiat Freemont - Video Tutorial

Modello: Fiat Freemont MK 1 - Anni 2011-2016
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine del faro anteriore della Fiat Freemont

Per eseguire questa semplice e rapida operazione dovrete ovviamente sganciare il cofano dalla apposita levetta e sollevarlo per mantenerlo con l'apposita asta, ora dovrete soltanto liberarvi l'accesso alla parte posteriore del faro, come è indicato nel video, in questo modo potete ruotare la lampadina per poterla poi estrarre, scollegate lo spinotto e successivamente potete installare la nuova lampadina, ora quindi non vi resta che assicurarvi del corretto funzionamento delle lampadine, ed il gioco è fatto! Ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti rimossi.

Inserito il 9 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le lampadine dei fari della macchina

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari di una macchina. Per iniziare, è necessario sganciare il cofano dalla levetta e sollevarlo utilizzando l'apposita asta. Successivamente, bisogna liberare l'accesso alla parte posteriore del faro per poter ruotare la lampadina e estrarla. Dopo aver scollegato lo spinotto, è possibile installare la nuova lampadina e accertarsi del corretto funzionamento delle lampadine prima di rimontare i vari componenti.

2. Sostituzione della lampadina del faro lato passeggero

Per cambiare la lampadina del faro lato passeggero, è necessario rimuovere l'interruttore che si trova sotto il faro premendo le due linguette e il connettore. Successivamente, bisogna spostare il regolatore elettrico dei fari verso il centro della macchina per avere accesso alla lampadina. La lampadina abbagliante deve essere girata in senso antiorario per essere rimossa, mentre la regolazione del faro si trova dietro l'interruttore.

3. Sostituzione della lampadina del faro lato guidatore

Per cambiare la lampadina del faro lato guidatore, bisogna rimuovere il connettore delle luci di posizione e tirare la leva del regolatore del faro verso il centro della macchina. La lampadina si trova dietro il regolatore elettrico del faro. È possibile applicare un po' di vaselina sulle guarnizioni delle lampadine per assicurarsi che siano ben inserite. È importante controllare che tutte le tre linguette di ogni lampadina siano entrate in sede.

4. Sintesi dei passaggi per sostituire le lampadine dei fari

In sintesi, per sostituire le lampadine dei fari della propria macchina, è necessario sganciare il cofano, liberare l'accesso alla parte posteriore del faro, rimuovere le vecchie lampadine e installare le nuove. È possibile applicare della vaselina sulle guarnizioni delle lampadine per assicurarsi che siano ben inserite e controllare che tutte le tre linguette di ogni lampadina siano entrate in sede. Infine, bisogna rimontare i vari componenti rimossi seguendo i passaggi descritti a ritroso.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video