Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Fiat
  4. :
  5. 500
  6. : Sostituzione lampadina Faro posteriore Fiat 500

Fiat 500 - Video Tutorial

Modello: Fiat 500 312 - Anni 2007-2023
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina Faro posteriore Fiat 500

Non vi funzionano più le luci del faro posteriore della vostra Fiat 500 e volete sostituirle? Niente di più facile, vediamo in questo video come sostituire le lampadine. Apriamo il cofano del vano bagagli, andiamo a svitare (con una chiave a bussola o cacciavite con inserto) i dadi di serraggio del faro posteriore posti nel vano d'ispezione affianco allo stesso. Appena il faro è libero da qualsiasi vincolo, possiamo staccarlo dalla carrozzeria. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (voltaggio e misura uguale all'originale). In fine andiamo a rimontare il faro e procediamo a ritroso nel montaggio degli altri pezzi. -Chiave a bussola con bussole -Cacciavite.

Inserito il 13 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Fiat 500

Il video mostra come sostituire le lampadine del faro posteriore di una Fiat 500. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e svitare i dadi di serraggio del faro posteriore. Una volta che il faro è libero, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova di uguale voltaggio e misura dell'originale. Infine, si procede al rimontaggio del faro e degli altri pezzi.

2. Informazioni utili per la sostituzione della lampadina

Il video fornisce alcune informazioni utili per la sostituzione della lampadina. Si consiglia di utilizzare una chiave a bussola o un cacciavite con inserto per svitare i dadi di serraggio del faro posteriore. Inoltre, il video mostra che i due viti possono essere molto stretti e quindi è possibile che si possano danneggiare le filettature. In questi casi, si consiglia di utilizzare una presa da 10 millimetri.

3. Come rimuovere il faro posteriore e scollegare il connettore

Il video spiega che il faro posteriore è tenuto in posizione da due piccole linguette di pressione. Inoltre, è necessario scollegare il connettore dal retro del faro posteriore. Per fare ciò, si deve sollevare una piccola linguetta con un cacciavite piatto e poi tirare il connettore. Una volta che il faro posteriore è stato rimosso, si può sostituire la lampadina danneggiata.

4. La lampadina danneggiata e come sostituirla

Il video mostra che la lampadina danneggiata è una doppia lampadina a filamento. Uno dei filamenti è bruciato, il che significa che la luce del freno non si accende quando si preme il pedale del freno. Per sostituire la lampadina, bisogna svitare i piccoli viti Torx che tengono il retro del faro posteriore in posizione. Una volta che il retro è stato rimosso, si può sostituire la lampadina danneggiata con una nuova. Infine, si procede al rimontaggio del faro posteriore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video